/ Attualità

Attualità | 28 marzo 2020, 16:34

Coronavirus, il sindaco di San Damiano inizia a distribuire le mascherine alle associazioni di volontariato

"Un'operazione fatta per garantire la continuità dei servizi fondamentali da loro svolti a favore della comunità", ha spiegato Davide Migliasso

Coronavirus, il sindaco di San Damiano inizia a distribuire le mascherine alle associazioni di volontariato

Il sindaco di San Damiano d'Asti, Davide Migliasso, lavora per venire incontro alle esigenze delle associazioni, dei cittadini e del territorio, in questi giorni di allerta per il coronavirus.

"L'Amministrazione, dovendo far fronte alla difficoltà per il reperimento di mascherine, ha iniziato a distribuirne una fornitura a tutte le associazioni di volontariato attive ed operative in prima linea nell'emergenza sanitaria in corso, in modo da garantire la continuità dei servizi fondamentali da loro svolti per la comunità sandamianese", ha spiegato il primo cittadino.

In base alla disponibilità di prodotto reperito, si procederà alla messa a disposizione alle altre categorie interessate, dando priorità ai medici di base del territorio, al personale della casa di riposo e alle attività commerciali aperte. "Lasciamo priorità di accesso ai dispositivi di protezione a chi lavora per difendere la nostra salute", ha spiegato Migliasso.

"Continuiamo a lavorare senza interruzione per assicurare la miglior gestione possibile di questo evento senza precedenti e la massima tutela per tutta la cittadinanza", ha concluso il sindaco di San Damiano.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium