Ieri pomeriggio, sabato, con la consegna della strumentazione necessaria per la sanificazione delle autoambulanze alla Croce Rossa di Canelli si è concluso il service realizzato dal Rotary Club Canelli-Nizza Monferrato che in questo difficile momento ha messo in campo con una serie di iniziative che fanno sentire la presenza e la vicinanza del Rotary alla comunità del territorio in modo concreto, immediato e diretto.
A metà marzo il Consiglio Direttivo del Club Rotary presieduto da Federico Braggio, aveva già consegnato alla Croce Verde di Nizza Monferrato l’apparecchiatura per la sanificazione delle loro autoambulanze, a tutela degli operatori e dei trasportati.
La scorsa settimana, inoltre, i dirigenti del Club della Valle Belbo Giorgio Golletti e Paolo Marmo hanno consegnato 1500 mascherine prodotte dalla Miroglio e 1500 flaconi di Gel “igienizzante” che sono stati distribuiti sul territorio a diverse Associazioni come Astro di Canelli, Protezione Civile Canelli e Nizza, Carabinieri Canelli e Nizza, Polizia Stradale Nizza Monferrato, Guardia di Finanza Canelli e Nizza, Vigili del Fuoco Canelli e Nizza, Caritas Canelli e NIzza, Croce Rossa, Canelli, Croce Verde Nizza, Vigili Unità collinare, CISA, Istituto N.S. delle Grazie, Medici di base della Casa della Salute Nizza, che ne erano sprovvisti o che magari non avevano la possibilità di acquistare questi prodotti nell’immediato.