Il consiglio direttivo della Federazione Italiana Sbandieratori, in considerazione delle problematiche attuali e future generate dall’emergenza coronavirus, ha deciso l’annullamento dei Giochi Giovanili, le Tenzoni Bronzea, Argentea ed Aurea in programma ad Asti dal 26 al 28 giugno prossimi.
“Tale decisione – si legge in una nota stampa pubblicata sul sito della Federazione – rappresenta la volontà del direttivo di preservare tutti i suoi tesserati in questo momento di grande difficoltà per il nostro paese. Ciò non rappresenta uno stop ma l’attesa che la situazione migliori e che sussistano le condizioni indispensabili per lo svolgimento in totale sicurezza delle nostre manifestazioni”.
Il documento prosegue indicando la volontà del consiglio di organizzare un evento nazionale per tutti i gruppi di soci e un appuntamento dedicato esclusivamente ai team under. Momenti “di pura aggregazione che ci facciano dimenticare questo triste periodo e che riportino nelle piazze italiane i colori delle nostre bandiere, lo squillo delle nostre chiarine ed il rullare dei nostri tamburi”