/ Politica

Politica | 20 maggio 2020, 16:30

Cirio e Gabusi scrivono alla De Micheli: “Urge la nomina di commissario per le grandi opere piemontesi”

La sollecitazione riguarda il cantiere dell’Asti-Cuneo, la realizzazione della Pedemontana e le opere di compensazione sulla TAV

Il presidente Cirio al cantiere dell'Asti-Cuneo

Il presidente Cirio al cantiere dell'Asti-Cuneo

Lasciata alle spalle la fase 1, quella del lockdown e del conseguente stop di moltissimi settori produttivi, il Piemonte è pronto a ripartire per reagire alla grave emergenza economica in atto. Considerazione valevole anche per i cantieri delle grandi opere da molto tempo in fase di stallo, ossia l’autostrada Asti-Cuneo, la realizzazione delle Pedemontana piemontese e le opere di compensazione sulla TAV.

Tre progetti riguardo i quali il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore regionale ai Trasporti ed Infrastrutture, il canellese Marco Gabusi, hanno scritto una lettera alla ministra Paola De Micheli, sollecitandola a definire al più presto “regole e poteri speciali per poterle realizzare in tempi immediati, perché la pazienza che i piemontesi hanno dimostrato in tutti questi anni è ormai finita”.

“Come abbiamo già segnalato, vorremmo che le regole del ponte Morandi venissero attuate anche per queste tre grandi infrastrutture, argomentano ancora Cirio e Gabusi, aggiungendo che La nomina di un Commissario per ognuna di queste opere consentirebbe di procedere da subito con i lavori già approvati e finanziati e di cui il territorio ha grandissimo bisogno, ormai da troppi anni. Auspichiamo, dunque, la nomina dei Commissari in tempi rapidissimi”.

In allegato, copia della lettera inviata.

Files:
 letteraministrodemicheli commissaripemonte (376 kB)

Redazione


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium