/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 22 maggio 2020, 07:42

Vieni, visitala, vivila: da oggi Moncalvo avvia un progetto di promozione del territorio

L'obiettivo è quello di attirare turisti, anche locali, facendo loro conoscere la bellezza del territorio. L'Amministrazione: "Nonostante la distanza siamo rimasti uniti e con il pensiero fisso sulla nostra città"

Vieni, visitala, vivila: da oggi Moncalvo avvia un progetto di promozione del territorio

Vieni, Visitala, Vivila!

Decolla oggi il nuovo progetto di promozione del territorio Moncalvese sulla pagina istituzionale Visit.moncalvo.

"Si tratta di una rubrica giornaliera per far conoscere ai turisti la nostra bellissima città: Cultura, Storia, Arte, Enogastronomia, Fotografia, Paesaggi, Percorsi, Agricoltura, Fiere, Manifestazioni!" - spiega il consigliere con delega al Turismo Mirko Ippolito.

Ogni giorno verranno pubblicate foto, descrizioni, ma anche tracciati di percorsi e video del territorio. 

L'obiettivo è quello di mantenere vivo, seppur a distanza e virtualmente, il legame tra il territorio e i turisti, avvicinandone di nuovi, anche locali.

Il venerdì sarà dedicato alla rubrica  "Luoghi da Scoprire" e nella prima uscita si racconterà di Patro, proprio in occasione della festa del suo santo patrono Santa Rita.

"Questo periodo è stato difficile e non è ancora finita l'emergenza. Nonostante la distanza siamo rimasti uniti e con il pensiero fisso sulla nostra città. E ora vi proponiamo questo progetto che vuole essere un aiuto sia per le strutture ricettive che per i nostri commercianti. Come sempre dietro ad ogni progetto ci sono molti volontari, che ringrazio per la serietà con cui si stanno lavorando per la realizzazione di questo viaggio allo scoperta di Moncalvo", conclude Ippolito.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium