/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2020, 08:56

A Costigliole nessun positivo nelle Case di Riposo. Il ringraziamento del sindaco Cavallero al personale delle strutture

Su 400 tamponi eseguiti in paese, ad oggi un solo positivo. Distribuiti circa 19mila euro di buoni spesa

A Costigliole nessun positivo nelle Case di Riposo. Il ringraziamento del sindaco Cavallero al personale delle strutture

Buone notizie per gli abitanti di Costigliole d'Asti in merito all'emergenza Covid.

A comunicarle, in diretta facebook (che sembra ormai diventato il metodo preferito degli amministratori per comunicare con la cittadinanza), il sindaco Enrico Cavallero.

Sono arrivati ieri sera gli esiti dei tamponi attesi dalle Case di Riposo del paese:"Ottime notizie dalla casa Serratrice Dafarra, da Villa Cora e dalle tre comunità - ha spiegato Cavallero - non abbiamo casi positivi".

Si parla di 300 persone e quindi davvero un bel risultato per il quale il sindaco ringrazia tutti gli addetti e il personale delle strutture.

"Un ottimo risultato dovuto ad un ottimo lavoro. Grazie".

Ma le buone notizie non finiscono qui. Su 400 tamponi eseguiti in paese i positivi sono rimasti in tre, 2 hanno già fatto il controllo e il tampone è risultato negativo. "Stiamo per arrivare allo zero".

BUONI SPESA

Nella fase 1 a Costigliole sono state accolte 77 istanze e distribuiti 18. 680 euro  di buoni spesa.

"Dal 4 al 18 maggio, accolte 39 domande per 8.150 euro, 18 sono ancora in lavorazione da parte del Cisa. Rimangono ancora da distribuire 8.670 euro che saranno distribuiti nei prossimi giorni".

"Un aiuto importante - spiega ancora il sindaco - è arrivato anche grazie alla disponibilità dei costigliolesi, 6500 euro che saranno distribuiti alle famiglie più bisognose del paese".

Il paese è ripartito, molte le attività hanno riaperto. "L'amministrazione non applicherà per le attività fiaccate dall'emergenza, Tosap e Tari - ha continuato il sindaco -. Da martedì, davanti al Comune si potranno ritirare i sacchetti dell'immondizia e, previo appuntamento, accedere agli uffici".

RIPRENDONO LE MESSE

Domenica alle 10.30 ci sarà la messa nella parrocchia di Costigliole, alle 11 a Motta.

MASCHERINE

"Le mascherine della Regione sono ancora in distribuzione, per chi non le avesse ricevute, può recarsi domenica mattina ad un banchetto in piazza Scotti e davanti alla chiesa del Boglietto, anche quelle per i bambini.

MERCATO

Domenica riprende anche il mercato di tutti i generi e sarà ripristinatoanche  in via Roma. 

IL VIDEO COMPLETO DELL'INTERVENTO

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium