/ Attualità

Attualità | 29 maggio 2020, 16:14

Anche ad Asti ‘giro di vite’ dell’Amministrazione sulle notti del lungo fine settimana

Le limitazioni rimarranno in vigore da questa sera a martedì 2 giugno

Anche ad Asti ‘giro di vite’ dell’Amministrazione sulle notti del lungo fine settimana

Dopo il netto giro di vite impresso nei giorni scorsi dal Comune di Canelli, che ha emanato specifica ordinanza “anti-alcolici” che non possono essere consumati al di fuori dell’area di pertinenza dei locali (CLICCA QUI per rileggere la notizia), anche l’Amministrazione astigiana interviene con apposita ordinanza al fine di “assicurare l’osservanza delle misure precauzionali, in particolare circa l’effettivo rispetto del divieto di assembramento e del mantenimento della distanza interpersonale di sicurezza”.

Ragion per cui “al fine di evitare lo stazionamento di numerosi avventori nei pressi dei pubblici esercizi”, tale ordinanza rimodula gli orari e le modalità di servizio dei locali nelle giornate da venerdì 29 maggio a martedì 2 giugno, ovvero in corrispondenza del lungo fine settimana della Festa della Repubblica.

Pertanto tutti gli esercizi saranno tenuti a non aprire prime delle 4 e a chiudere non oltre l’1; inoltre, dalle 23 a chiusura attività, sarà consentito esclusivamente il servizio al tavolo nei limiti dei posti a sedere di ciascun esercizio. Non saranno invece ammessi il servizio al bancone e per asporto (take-away)

Per chi dovesse venir colto a contravvenire tali norme è prevista una sanzione da 400 a 3.000 euro.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium