/ Attualità

Attualità | 05 giugno 2020, 20:18

Asti, da lunedì non ci saranno più i varchi di entrata e uscita ai mercati rionali e in piazza Catena [VIDEO]

Rasero nella sua diretta serale:"Donate il 5 per mille al Comune di Asti che sta facendo tanta attività sociale e potremo farla sempre di più"

Asti, da lunedì non ci saranno più i varchi di entrata e uscita ai mercati rionali e in piazza Catena [VIDEO]

Ad Asti da lunedì 8 giugno non saranno più previsti i varchi di entrata e uscita ai mercati rionali ed al mercato di piazza Catena, né il loro presidio per contingentare gli accessi. Lo svolgimento delle attività di vendita si svolgerà quindi, secondo le consuete modalità e frequenza, nelle tradizionali giornate, ma nel rispetto degli orari.

Rimangono ferme le attuali collocazioni dei banchi del mercato rionale di via Gozzano, che sarà, in questa fase transitoria, limitato alla vendita dei soli generi alimentari.

TABELLA E ORARI

Mercati

Orario 

Giorni

Note

Piazza Campo del Palio rionale

8 – 13

lunedì, martedì, giovedì e venerdì





I clienti che accedono ai mercati dovranno indossare le mascherine, evitare assembramenti e rispettare la distanza interpersonale di sicurezza di almeno 1 metro.

Via Gozzano

8 – 13

martedì

Piazza N. Signora di Lourdes

8 – 13

lunedì e giovedì

Via Pavese

8 – 13

martedì e venerdì

Piazza Catena

8 – 13

dal lunedì al sabato

Piazzale pedonale Ospedale Cardinal Massaia

8 – 13

lunedì e giovedì

Piazza Volontari Alluvione 1994

8 – 13

lunedì

Da mercoledì 10 giugno

Gli operatori del Mercato Unificato Bisettimanale si posizioneranno sui consueti posteggi in concessione, fatta eccezione per gli assegnatari dei posteggi di piazza Libertà n. 22 e 17 che, in questa fase transitoria, si collocheranno rispettivamente sul posteggio n. 6 (spalle monumento Alpini) e sul posteggio antistante mercato coperto, già usualmente utilizzato dallo stesso operatore nel periodo di allestimento delle strutture del Palio di Asti.

Inoltre riprenderanno le operazioni di spunta, non saranno più previsti i varchi di entrata e uscita presso il settore ortofrutta dell’area mercatale di piazza Campo del Palio, né il loro presidio al fine del contingentamento degli accessi. Sarà consentita la parziale ripresa della vendita di beni usati esclusivamente – in questa fase transitoria – per gli assegnatari di posteggio.

GLI OPERATORI DI PIAZZA DEL PALIO DEVONO LIBERARE ENTRO LE 16.30

Le aree del Mercato Unificato bisettimanale (Piazze Alfieri, Libertà e Campo del Palio) dovranno essere liberate entro le ore 16.30.

Gli operatori del settore ortofrutta di piazza Campo del Palio devono obbligatoriamente lasciare libero il proprio posteggio entro le ore 15.00.

Naturalmente sono validi gli obblighi di igienizzazione e uso della mascherina. Gli esercenti dovranno mettere a disposizione soluzioni igienizzanti in ogni banco. Il distanziamento di un metro andrà sempre rispettato.

IL CINQUE PER MILLE AL COMUNE

Il sindaco nella sua diretta ha invitato a donare, nelle dichiarazioni dei redditi, il cinque per mille al Comune di Asti:"Si sta facendo tanta attività sociale, in questo modo, potremo farne sempre di più".

IL VIDEO INTEGRALE DELLA DIRETTA

 

QUI IL BOLLETTINO COVID

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium