/ Attualità

Attualità | 11 giugno 2020, 12:40

Modifiche alla circolazione ferroviaria per importanti interventi infrastrutturali

Necessari in conseguenza dei danni provocati dal maltempo del novembre scorso

Modifiche alla circolazione ferroviaria per importanti interventi infrastrutturali

Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) ha in programma importanti interventi infrastrutturali sulle linee Savona-San Giuseppe - Acqui Terme (via Ferrania), Acqui Terme-Asti ed Alessandria-Acqui Terme, necessari a seguito dei danni dovuti al maltempo dello scorso novembre.

In particolare saranno eseguiti interventi di messa in sicurezza e consolidamento dei versanti lungo tratti della linea ferroviaria, ripristino e realizzazione di pannelli di contenimento, interventi di regimentazione e raccolta delle acque e drenaggi al fine di garantire il completo deflusso delle acque durante eventi di natura piovosa, nonché importanti interventi di impermeabilizzazione e consolidamento ponti e viadotti e lavori di manutenzione straordinaria di sottovia in varie località delle linee soggette ai lavori.

Per consentire l’operatività dei cantieri, da domenica 14 giugno a venerdì 24 luglio, i treni regionali delle relazioni Acqui Terme-S. Giuseppe di Cairo - Savona ed Acqui Terme-Asti saranno cancellati e sostituiti con bus nell’intero percorso; i collegamenti regionali Fossano – Savona, Torino – Savona/Ventimiglia e Torino – Albenga/Imperia tra Savona e San Giuseppe percorreranno l’itinerario alternativo via Altare con lievi modifiche ai tempi di viaggio.

Per quanto riguarda i treni della relazione Alessandria –Savona, da domenica 14 giugno a venerdì 17 luglio faranno capolinea nella stazione di Aqui Terme e saranno sostituiti con bus tra Acqui Terme a Savona;  da sabato 18 luglio a venerdì 24 luglio saranno sostituiti con bus nell’intero percorso tra Alessandria e Savona.

L’investimento economico previsto è di oltre 12 milioni di euro.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium