/ Attualità

Attualità | 12 luglio 2020, 07:40

A Nizza una task force di commercianti sfida il Covid e progetta la ripartenza

Nasce "Progettiamo la ripartenza", una realtà che coinvolge oltre 80 commercianti, con spot e video pubblicitari per promuovere il turismo

A Nizza una task force di commercianti sfida il Covid e progetta la ripartenza

Nizza Monferrato non si ferma e prova a lasciarsi alle spalle questi mesi di grande sofferenza legati al Covid19.

In paese è nata una nuova realtà. Un gruppo formato da oltre 80 commercianti del territorio ha deciso di fare sinergia e creare "Progettiamo la ripartenza".

Una task force di negozianti, imprenditori e ristoratori ha deciso di unire le forze e pensare a un sistema efficace e unico per garantire la ripartenza della macchina turistica locale.

A breve verranno lanciati due video promozionali. Il primo avrà lo scopo di far conoscere le bellezze del territorio nicese a turisti locali ed esteri. Il secondo, invece, vedrà come soggetti gli stessi commercianti.

A settembre il progetto conoscerà una nuova fase, con l'ingresso di altri commercianti. La task force sta attualmente studiando nuove iniziative, anche in previsione dei saldi.

Il gruppo, grazie alla collaborazione con l'Amministrazione comunale, sta progettando pacchetti turistici per la città, con l'obiettivo di attrarre nuovi visitatori. Tra le idee anche quella di creare una sorta di moneta nicese. 

Il turista che sceglierà Nizza come meta potrà così godere di speciali scontistiche, anche grazie alla sinergia tra le varie strutture ricettive.

"Come amministrazione siamo molto contenti di questa iniziativa. È bello che si riparta e si faccia sempre più squadra, in un momento così complesso. Nizza Monferrato sta dando un segnale forte. Per noi è un grande orgoglio, Nizza non si ferma", commentano il sindaco Simone Nosenzo e l'assessore alle Manifestazioni, Marco Lovisolo

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium