/ Cronaca

Cronaca | 14 luglio 2020, 08:28

A Castelnuovo Don Bosco si cerca Teresio, 83 anni, scomparso da ieri mattina

L'uomo, che dovrebbe indossare una polo azzurra e jeans, era solito uscire per una passeggiata. Da stamattina riprese le ricerche

Teresio Pilone

Teresio Pilone

Da ieri mattina non si hanno più notizie di Teresio Pilone, 83 anni, abitante in frazione Morialdo 6, Castelnuovo Don Bosco. La persona che si occupa di lui per qualche lavoro domestico, si è recata alle 9 a casa ma non lo ha trovato.

ERA SOLITO ALLONTANARSI PER PASSEGGIARE

In realtà Teresio era solito allontanarsi per alcune passeggiate e inizialmente non si è preoccupata. Dopo un paio d'ore però non vedendolo tornare ha allertato la figlia Monica. "Papà sta abbastanza bene, a parte i problemi dell'età, infatti era autonomo, ma non lucidissimo e avevamo messo una donna che lo aiutasse per le faccende. Usciva spesso per le sue passeggiate", ci spiega.

Teresio, che si muove senza bastone, al momento della scomparsa indossava presumibilmente una polo azzurra e dei jeans. Ha con sè il cellulare che risulta acceso, ma non i documenti.

Nel pomeriggio intorno alle 16 sono intervenute, tramite coordinamento territoriale Protezione Civile di Asti, le unità cinofile "Sirio", recandosi a casa dell'uomo per permettere ai cani di riconoscerne l'odore.

CONTATTATI ANCHE DIVERSI OSPEDALI

Sul posto anche i carabinieri di Castelnuovo Don Bosco e di Villanova, supportati dai volontari di protezione civile Eagle Security ODV Volontari Protezione Civile con automezzi dislocati in varie aree.

Sono stati contattati anche diversi ospedali ma non ci sono notizie di riscontro.

Nella notte sono state sospese le ricerche, riprese questa mattina alle otto.

Valeria, la vicina di casa di Teresio, ha messo a disposizione il suo numero di telefono per eventuali informazioni:3926669651.

Allertati per le ricerche anche i vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Asti

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium