/ Solidarietà

Solidarietà | 06 agosto 2020, 10:56

Il progetto "Volontariato in panchina" in dirittura di arrivo. Saranno riqualificate una quarantina di panchine del centro storico

36 le associazioni che hanno aderito all'iniziativa, martedì alle 11 il sorteggio alla Banca del Dono

Il progetto "Volontariato in panchina" in dirittura di arrivo. Saranno riqualificate una quarantina di panchine del centro storico

Martedì 11 agosto alle 11,  nella sala riunioni della Banca del Dono si svolgerà l’assegnazione a sorteggio delle panchine del centro storico a favore delle 36 associazioni che hanno aderito all’iniziativa Volontariato in panchina” promossa dal Comune in collaborazione con la Fondazione CRAT, il CSVAA e la Banca del Dono.

Il sorteggio si svolgerà alla presenza del dirigente alle Politiche Sociali Roberto Giolito, del presidente del CSVAA Piero Baldovino e del coordinatore del progetto Gilberto Berlinghieri.

Delle 36 associazioni che hanno aderito, 3 hanno indicato le panchine da rigenerare fuori dal progetto iniziale e precisamente una nella zona di S. Rocco, una a S. Martino e altre presso la scuola Rio Crosio.

Il progetto prevede la sistemazione di  17 panchine in P.zza S.Secondo, 5 in via Gobetti, 8 in P.zza Statuto, 1 in via Garibaldi e 2 in c.so Alfieri. Soddisfazione per il successo dell’iniziativa è stata espressa dal sindaco Maurizio Rasero e dalle assessore Mariangela Cotto, Stefania Morra ed Elisa Pietragalla che sostengono la possibilità di offrire ai propri cittadini opportunità di azione per presentare progetti di rigenerazione e cura dei beni comuni come un ponte di collegamento tra pubblico e privato.

Per ora già due richieste in zone diverse della città sono state presentate per il ripristino di panchine.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium