/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 11 agosto 2020, 17:37

Gli appuntamenti ferragostani del progetto culturale “Calosso c’è”

Giovedì sera uno spettacolo teatrale racconterà Bartali e la moglie, venerdì sera musica dal vivo

Gli appuntamenti ferragostani del progetto culturale “Calosso c’è”

Anche questa settimana sono in programma alcuni eventi nell’ambito del progetto “Calosso c’è”.

Più nel dettaglio, giovedì sera appuntamento in piazza don Gariglio (frazione Piana del Salto), dove dalle 19 verrà servita l’apericena a cura del ristorante-pizzeria “Luna Rossa” (prenotazioni ai numeri 0141/853346 o 333/2016262). Seguita, alle 21, dall’atteso spettacolo “PEDALA! Gino e Adriana Bartali nell’Italia del dopoguerra”, proposto dalla compagnia “Luna e Gnac”, con in scena Federica Molteni.

Attrice che nell’ambito dello spettacolo, ad ingresso libero e gratuito, racconterà l’amatissimo campione e sua moglie Adriana mentre attraversano l’Italia del dopoguerra: il voto alle donne, la Repubblica e le sue contraddizioni legate a un regime che non vuole finire, l’inizio del boom economico. Il ritratto dell’Italia attraverso un amore, una vita insieme, inarrestabili, come quando Ginettaccio sale in sella: non c’è mai avventura senza paura. Scene e design sono di Michele Eynard, la regia è di Carmen Pellegrinelli. I testi sono tratti da “La corsa giusta” di Antonio Ferrata (Coccole books), originali per Federica Molteni di Alessandro De Lisi.

Venerdì sera dalle 20, invece, serata in musica con “Storie di musica italiana” proposte nel dehor del ristorante “Crota ‘d Calos” da “I sincopatici”, duo musicale composto da Camilla Ferrari e Giacomo Maria Naccari. Ingresso libero e gratuito.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium