/ Green

Green | 01 settembre 2020, 09:39

Il Bio tipico locale protagonista da sabato da Naturasì ad Asti

Dal 2010 implementato il servizio del vino sfuso self service nato dalla collaborazione con Terra e Gente

Il Bio tipico locale protagonista da sabato da Naturasì ad Asti

Sabato 5 settembre nel Naturasì di piazza Porta Torino 14 in Asti primo appuntamento settembrino di  Bio Tipico Locale per andare a conoscere da vicino i piccoli produttori del nostro territorio.

"Sabato prossimo - spiegano dalla cooperativa - una giornata dedicata alla Cooperativa Agricola Terra e Gente di Albugnano a cui ci lega una storia di collaborazione più che trentennale. Pioniera del biologico nasce nel 1980 a Pino d'Asti per poi trasferirsi nel 1983 a Cascina Penseglio sulle colline di  Albugnano, antico cascinale di proprietà dell'Abbazia di Vezzolano fin dal 1779. E' un'azienda nata da un'esperienza comunitaria e sociale - la fraternità di Emmaus - che ha saputo negli anni sviluppare un progetto agricolo completo: dalla produzione vitivinicola agli allevamenti, dalla trasformazione alimentare all'agriturismo.

La giornata di sabato prossimo la dedicheremo ai vini biologici ,  in particolare  Barbera e Freisa.

Dal 2010 inoltre abbiamo implementato  il servizio del vino  sfuso self service  nato proprio dalla collaborazione anche con Terra e Gente; è stato il primo progetto pilota a  livello italiano di offerta di vino biologico sfuso che si è dimostrato  molto apprezzato da parte dei consumatori

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium