Ripartono i corsi dell'Utea, università delle Tre età che dopo l'interruzione dovuta al lockdown, riprende il suo viaggio verso il 40esimo compleanno.
Luogo di incontro, ma soprattutto di stimoli culturali e di aggregazione, manterrà la sua dimensione originaria senza ovviamente dimenticare il periodo e tutte le norme di distanziamento.
I corsi sono stati presentati in Provincia dal presidente Pier Giorgio Bricchi e dal direttore dei corsi Vittoria Maggiorotto, alla presenza di Paolo Lanfranco presidente della Provincia.
L'offerta rispetto agli anni scorsi è confermata, anzi aumentata con materie tradizionali e novità; lezioni dedicate alle mafie, all'ambiente e anche all'esoterismo.
Le scuole però non potranno più ospitare i corsi, ma ci saranno nuove aule messe a disposizione dall’Ordine degli architetti e dal Collegio geometri e, se il numero degli allievi andrà rivisto, sono aumentati i paesi del circuito che, con il nuovo ingresso di Mombercelli, diventano 17.
Il tradizionale concerto sarà il 13 dicembre al Palco 19 con la Bandakadabra che suonerà alle 17 e alle 21. Le vignette del libro sono di Antonio Guarene.
Le iscrizioni saranno anche online e si apriranno domani 23 settembre sul sito .
Dal 5 ottobre sarà possibile iscriversi anche in presenza presso il salone consiliare della Provincia, su prenotazione dal 1 ottobre, dalle 12 alle 15, dal lunedì al venerdì, al numero 3451539922.
Le iscrizioni si concluderanno, nelle due modalità (on line e in presenza), il 23 ottobre.