/ Attualità

Attualità | 23 settembre 2020, 07:00

San Damiano, da venerdì 25 settembre spostamento dell'area mercatale e presto il wifi coprirà buona parte del territorio

Diverse le novità deliberate dall'amministrazione Migliasso, lavori in vista anche per gli impianti sportivi

piazza Camisola

piazza Camisola

Da venerdì 25 settembre, novità per l'area mercatale di San Damiano d'Asti.

Il mercato alimentare del venerdì e della domenica, sarà spostato in piazza Camisola da piazza 1275, la domenica il mercato sarà sempre in piazza Camisola, centrale.

"Una richiesta dei cittadini e dei commercianti - ha spiegato il sindaco Davide Migliasso - anche per una maggior comodità. I produttori potranno così avere un’area esclusivamente dedicat, vogliamo infatti valorizzare l'area dei produttori che la domenica potranno avere un'identità più precisa". La restante parte della piazza sarà adibita a parcheggio.

Il Wifi coprirà buona parte del territorio

Un bando europeo permetterà di disporre di 15mila euro per disporre punti su tutto il territorio, si stanno definendo i lavori con l’Ufficio tecnico per collocare gli hotspot e capire quale sarà il miglior fornitore. La connessione potrà raggiungere diverse zone non coperte.

Un corso di economia per i dipendenti comunali

La Giunta sandamianese ha anche scelto di finanziare un corso che coinvolgerà diversi comuni limitrofi per la formazione dei dipendenti comunali soprattutto nel settore commercio e attività produttive.

"Una scelta importante per la crescita professionale, ma anche una scelta politica lungimirante.

Efficientamento per gli impianti sportivi

L'assessore allo Sport, Valter Omedè ha spiegato che in autunno si provvederà ad un importante efficientamento energetico sugli impianti sportivi,"un intervento già abbozzato ma che ora si concretizza con 70mila euro".

A ottobre inizieranno i lavori di sostituzioni caldaie alla bocciofila, al campo da tennis coperto, ci saranno interventi sugli spogliatoi al campo sportivo Fausone, "alcune caldaie non erano a norma o i consumi erano troppo elevati, avremo un risparmio importante". L'11 ottobre la bocciofila ospiterà una gara nazionale.

 

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium