/ Attualità

Attualità | 27 settembre 2020, 20:29

I nuovi positivi astigiani, riconducibili ad una gita tra amici. Tra i contagiati un insegnante di sostegno e una persona ricoverata in rianimazione [VIDEO]

Ad annunciarlo il sindaco di Asti, Maurizio Rasero con una diretta Facebook. Da domani si allestirà in viale Pilone una struttura per verificare eventuali problemi di studenti

I nuovi positivi astigiani, riconducibili ad una gita tra amici. Tra i contagiati un insegnante di sostegno e una persona ricoverata in rianimazione [VIDEO]

Dopo l'incremento dei casi di positività al Covid nella nostra provincia, questa sera, il sindaco di Asti, Maurizio Rasero ha nuovamente deciso di affidare ad una diretta Facebook le sue valutazioni.

"Una provincia, la nostra, che ha lavorato bene e dove i cittadini si sono quasi sempre attenuti ai protocolli e prescrizioni".

Nonostante i numeri non siano neppure paragonabili alle criticità dei mesi di marzo e aprile e decisamente il nostro ospedale sia perfettamente in grado di far fronte ad ogni evenienza, è indiscutibile che i numeri di contagi che stanno salendo, inizino a preoccupare.

I casi arrivano da un viaggio in pulman tra amici

Il sindaco, in contatto con la Asl e il Sisp, ha verificato perché si stia nuovamente invertendo la tendenza positiva.

Oggi nell'Astigiano i positivi sono cresciuti di nuove unità attestandosi a 1968 casi.

"Prima che ci si inizi a chiedere cosa sia potuto succedere, abbiamo una serie di casi riconducibili ad un viaggio con un pulman di un gruppo di amici, dal quale sono rimaste infettate diverse persone. La Asl ha verificato tutti i contatti e rintracciato le persone. Fra le persone rimaste contagiate c'è anche un insegnante di sostegno e quindi tra ieri e oggi tutti i contatti sono stati esaminati dalle autorità competenti e siamo in attesa degli esiti dei tamponi".

In viale Pilone sarà allestita una nuova struttura

Tra questi casi ce n'è anche uno in rianimazione e ci si sta attivando per mettere in campo alcuni "potenziamenti", a partire da domani in viale Pilone, sarà allestita una struttura con un percorso per consentire a studenti che avessero problemi, si dovrà passare da lì per le verifiche. "Un area del Comune  continua Rasero - che sarà messa a disposizione dell'Asl che se ne occuperà".

 

Betty Martinelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium