Anche quest'anno, il Parco Paleontologico di Asti sarà presente all'Euromineral Expo di Torino da domani a domenica 4 ottobre, con un proprio spazio per pubblicizzare le attività rivolte a scuole e famiglie e per valorizzare la biodiversità del territorio astigiano, le sue aree protette e i suoi geositi.
Ogni anno più di 200 espositori del settore si riuniscono ad Euromineralexpo: una mostra mercato internazionale di minerali, fossili, pietre preziose, gemme, conchiglie e accessori.
"La bellezza di un museo sommata con la praticità di un vero negozio in cui poter prendere in mano i campioni e osservarli sotto una lente di ingrandimento, pronti per essere acquistati (da grandi e piccini, dal neofita al collezionista), con prezzi per ogni portafogli e gusti per ogni palato", spiegano dal Paleontologico.
"Tra le tante attività di quest'anno la ricostruzione della mandibola fossile di uno squalo gigante: una attrazione che rappresenta al meglio il celebre detto "in un sol boccone..." che spesso caratterizza fiabe e storie di avventure lontane. Da anni è il luogo ideale per una foto ricordo "unica" allo stand del Parco Paleontologico di Euromineralexpo".