Obiettivo risparmio | 03 ottobre 2020, 09:27

Si proteggano i risparmi dagli operatori abusivi...

I risparmi rappresentano certezze, sogni, progetti, sono il frutto del nostro sacrificio e del sacrificio di qualcuno prima di noi, raccontiamo come tutelare, invece che come sono stati traditi.

Si proteggano i risparmi dagli operatori abusivi...

Dinengo Partners, Jean Pierre Technologies, Kbs Capital Markets, Trading Services, Wallwood broker, Inter Media, Acquantum; quelli che ho elencato sono alcuni dei siti che Consob (Organo di controllo) ha oscurato e che operavano abusivamente in qualità di intermediari finanziari.

Nell’ultimo bollettino Consob si legge: ”sale a 279 il numero dei siti complessivamente oscurati a partire da luglio 2019, da quando l’Autorità è stata dotata del potere d’intervenire”.

La Consob richiama l’attenzione dei risparmiatori sull’importanza di usare la massima diligenza al fine di effettuare in piena consapevolezza le scelte d’investimento, adottando comportamenti di buon senso, imprescindibili per salvaguardare il proprio risparmio.

Tra questi, la verifica preventiva, per i siti che offrono servizi finanziari, che l’operatore tramite cui si investe sia autorizzato, per le offerte di strumenti finanziari, che sia stato pubblicato il prospetto informativo e per l’operatore esterno la consegna della dichiarazione redatta ai sensi dell’art 108 del regolamento Consob concernente l’iscrizione all’albo.

Personalmente ritengo che sia indispensabile creare tanta, quanta più possibile, consapevolezza nelle persone, su quello che potrebbe accadere a loro e ai loro risparmi. Le istituzioni del settore, al di là di Consob, dovrebbero fare in modo che il dramma di alcuni, non diventi il dramma di molti.

Pensate: 279 sono i siti oscurati in meno di un anno, se per ogni sito fossero coinvolte un centinaio di persone, sarebbero almeno 30mila i risparmiatori coinvolti con tutte le storie e drammi familiari connessi.

I risparmi rappresentano certezze, sogni, progetti, sono il frutto del nostro sacrificio e del sacrificio di qualcuno prima di noi, raccontiamo come tutelare, invece che come sono stati traditi.

M. Oggero

Leggi tutte le notizie di OBIETTIVO RISPARMIO ›

Oggero Studio

Oggero Studio, nasce da un sogno, quello di portare libertà, indipendenza, professionalità ed etica nel mondo della finanza.

Questo mi ha portato a creare un modello che si basa sull’indipendenza da qualsiasi Banca o Compagnia, in cui non ci siano prodotti di “casa” ma solo le Migliori soluzioni offerte dal mercato nazionale e internazionale con i prodotti più efficienti senza cedere a compromessi.

Un modello dove il rispetto per le persone è fondamentale, dove il cliente e le sue esigenze sono la vera Mission della consulenza e del professionista, uno studio flessibile in grado di affrontare le variabili del mercato in modo efficiente e professionale.

Un modello operativo che si basa su processi ben definiti, finalizzati a conoscere in modo adeguato i clienti ed a consigliare loro le strategie più appropriate. Tutto ha inizio con la raccolta dei dati patrimoniali di chi si affida allo Studio, così, conoscendo la situazione, insieme all’interessato, identifico i suoi obiettivi di vita.

In questo modo sono in grado di personalizzare i suoi progetti, attraverso una pianificazione strategica, per offrirgli i servizi che meglio si adattano alle sue esigenze e che lo porteranno a realizzare i sui desideri.

La mia consulenza patrimoniale prevede diverse possibili soluzioni: la gestione del risparmio, la tutela dell’individuo, della famiglia o dell’azienda, la pianificazione previdenziale e la pianificazione successoria, nonché la facoltà di integrare con nuove soluzioni in base alle esigenze del cliente.

Oggero Studio vuole essere punto di riferimento per il cliente nel mercato del risparmio, proprio grazie a questa visione differente, volta al conseguimento degli obiettivi di vita del cliente che si affida a me.

La preparazione e l’esperienza, unite ad un continuo aggiornamento mi permettono di raggiungere ciò che per ogni investitore è più prezioso: Valorizzare e Proteggere il suo patrimonio.

Per qualsiasi informazione o approfondimento, contattami sull'email oggero.studio@gmail.com o al numero 338.8443115.

Oggero Marco

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium