/ Cronaca

Cronaca | 12 ottobre 2020, 11:36

Coronavirus, ancora una classe chiusa alla scuola Dante, chiusa anche, al momento la Consolata

Ancora chiusa la scuola di Montafia, problemi anche a Castelnuovo don Bosco e Piovà Massaia. Da oggi lezioni sospese anche in una prima della media Brofferio e alla Martiri di Asti

Coronavirus, ancora una classe chiusa alla scuola Dante, chiusa anche, al momento la Consolata

Dopo la chiusura della 2B e 4 B, la scuola elementare Dante chiude anche la 5 B.

I casi sono da ricondurre ad alcuni allievi che frequentano la scuola e il doposcuola di corso Torino.

Una mamma della Dante che ha la bimba a casa in attesa di tampone per un raffreddore, ci ha spiegato le problematiche della scuola in questo momento.

"La situazione è difficile, mancano ben 9 insegnanti che sono in quarantena e la dirigente non ha attivato l'organico Covid, che, a livello nazionale, consente di nominare insegnanti jolly che possano sostituire. Il progetto permette anche agli insegnati a casa di attivare la didattica a distanza".

Rimanendo in città, oggi è chiusa la scuola d'infanzia della Consolata, un caso nella sezione Primavera è in attesa delle conferme,  quindi si è preferito chiudere.

Per quanto riguarda le scuole medie cittadine, altri casi riconducibili al doposcuola hanno chiuso in attesa di verifiche, si tratta della 1 E della scuola Martiri e la 1 F della Brofferio.

A Castelnuovo Don Bosco, da venerdì  è chiuso l’asilo nido “La Coccinella allegra” dopo che un’insegnante è risultata positiva al coronavirus.  A Piovà Massaia invece da oggi è chiusa per accertamenti, la scuola dell’infanzia “Polledro.

Betty Martinelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium