/ Attualità

Attualità | 20 ottobre 2020, 21:00

Martedì sera ‘Backstage’ vi racconterà tutti i retroscena della tappa astigiana del Giro d’Italia

Appuntamento con ospiti, in diretta streaming sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook, dalle 20.45

Martedì sera ‘Backstage’ vi racconterà tutti i retroscena della tappa astigiana del Giro d’Italia

Inizialmente in programma lo scorso 29 maggio, pertanto spostata come l’intera manifestazione causa epidemia di Covid-19, come ben sappiamo tutti l’attesissimo ritorno ad Asti del Giro d’Italia è in programma nel pomeriggio di venerdì e La voce di Asti ve lo racconterà tramite alcune ‘pillole di Giro’ che vi proporremo in diretta streaming sulla nostra pagina Facebook.

È però altrettanto noto che il Giro è ormai da molto tempo molto più di un ‘semplice’ evento sportivo, poiché l’enorme e complessa ‘macchina’ attivata anche quest’anno, pur tra mille difficoltà correlate al Covid, da RCS tocca molteplici altri ambiti ed interessi, anche e soprattutto economici e turistici.

In queste settimane la ‘corsa rosa’ è stata omaggiata dalla Banca di Asti, main sponsor di Tappa; dai commercianti astigiani che hanno aderito all’iniziativa di Ascom Confcommercio ‘vestendo’ di rosa le vetrine delle proprie attività; dall’Asp che sta promozionando l’evento mediante locandine posizionate sui propri bus.

Inoltre, venerdì una ventina di giornalisti delle più importanti Testate al seguito del Giro saranno ospiti di una nota casa vinicola rocchettese e non mancherà il Palio di Asti, con il “Gruppo dell’Asta” che intratterrà il pubblico prima dell’arrivo dei ciclisti.

In sostanza, l’evento offrirà anche una imperdibile occasione promozionale per la città e le sue meraviglie, mostrandone la bellezza ai milioni di telespettatori che seguiranno la tappa sulla Rai.

Di tutti questi aspetti – oltre che, naturalmente, delle difficoltà incontrate nel mettere a punto l’evento in un’annata terribile come questa, funestata dalla pandemia – parleremo martedì sera, dalle 20.45, nell’ambito della prima puntata della nuova stagione di ‘Backstage’, approfondimento giornalistico a cura della nostra redazione che, con la presenza di ospiti collegati in streaming (pertanto nel pieno rispetto delle norme anti-Covid).

L’appuntamento, che potrà essere seguito in diretta streaming sia sul nostro sito www.lavocediasti.it che sulla nostra pagina Facebook, è pertanto per martedì 27 ottobre alle 20.45 Non prendete impegni!

Gabriele Massaro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium