/ Attualità

Attualità | 25 ottobre 2020, 18:26

Oltre 446.000 like in meno di 24 ore per il post di Chiara Ferragni sulla ricerca tartufi a Costigliole d’Asti

Un anno dopo CR7 e Georgina, anche i ‘Ferragnez’ hanno vissuto la particolare esperienza alla “Casa del Trifulau”

Tutte le immagini sono tratte dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

Tutte le immagini sono tratte dal profilo Instagram di Chiara Ferragni

Un anno dopo Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez, un’altra coppia celebre e decisamente ‘mediatica’ ha vissuto la particolare esperienza di ricerca dei tartufi offerta dalla costigliolese “Casa del Trifulau” di strada Canelli. Ci riferiamo a Chiara Ferragni e al marito Fedez o, per utilizzare una definizione cara agli appassionati di gossip, i ‘Ferragnez’, che ieri hanno passato il pomeriggio tra i boschi costigliolesi.

Il tutto, come si confà a un’imprenditrice che sull’accorto uso dei social network ha costruito un ‘impero’, documentato con dovizia di foto sul suo seguitissimo profilo Instagram. “Questo pomeriggio siamo andati a caccia di tartufi con alcuni tartufai locali che ci hanno portato nel bosco con il loro cane da tartufo Lizzie e abbiamo trovato un 45 grammi. Poi ci siamo goduti (in realtà Fede lo ha fatto perché non posso avere il tartufo, il mio cibo preferito, durante la gravidanza) con loro alcuni stupefacenti piatti al tartufo. Un’esperienza incredibile ed autentica ha scritto – come sempre in inglese, per raggiungere un potenziale pubblico molto più ampio – l’imprenditrice-influencer.

Che – a differenza della Rodriguez lo scorso anno, quando la ‘signora Ronaldo’ aveva indicato come luogo in cui erano state scattate le foto le Langhe (CLICCA QUI per rileggere l'articolo) – ha inserito correttamente il ‘geotag’ relativo la “Casa del Trifulau” dando così un’enorme visibilità mediatica (oltre che naturalmente, come di consueto, a sé stessa e al marito) anche a questa importante realtà costigliolese.

Post ripreso con legittimo orgoglio, sempre su Instagram, dal Comune di Costigliole d’Asti che ha accompagnato una delle foto della coppia con il testo “Le sorprese a Costigliole non finiscono mai”.

Infine, in risposta a quanti sui social hanno commentato tra il sarcastico e il polemico la notizia, la replica più efficace la si può dare guardando ai ‘freddi’ numeri: il profilo Instagram di Chiara Ferragni è seguito da quasi 22 milioni di utenti e il post con le dieci foto che documentano la loro esperienza costigliolese ha ottenuto oltre 446.000 like in 24 ore da quando è stato pubblicato.

Gabriele Massaro

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium