/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2020, 10:30

Halloween, l'appello del sindaco di Refrancore: "Non andate in giro stanotte, festeggeremo tutti insieme quando il Covid sarà sconfitto"

Roberta Volpato si affida ai social per dire ai cittadini di evitare di andare in giro, passando da porta a porta per il tradizionale "dolcetto o scherzetto"

Halloween, l'appello del sindaco di Refrancore: "Non andate in giro stanotte, festeggeremo tutti insieme quando il Covid sarà sconfitto"

Oggi, 31 ottobre, è Halloween. Per alcuni è una festa, per altri un giorno normale e per altri ancora una banale trovata commerciale.

Quel che è certo, però, è che per i più piccoli si tratta di un appuntamento divertente, da trascorrere in compagnia degli amici, travestendosi e giocando a fare dolcetto o scherzetto.

Colpisce, allora, proprio in questa giornata, l'appello del sindaco di Refrancore, Roberta Volpato, che si affida ai social per ricordare a grandi e piccini la difficile situazione che stiamo vivendo.

"Vi devo chiedere aiuto, questa sera è la notte di Halloween, lo so che fare il giro del paese è bello, quest'anno vi chiedo di evitare. Ogni porta, a cui andreste a bussare, ogni caramella che circolerà, potrebbe essere veicolo per trasmettere il contagio. NON annulliamo la festa, vi faccio una proposta: al temine di tutta questa difficile situazione, organizziamo insieme una sera di Halloween, mi prendo personalmente questo impegno. Ve lo prometto, ci incontreremo, mi direte quello che vi piacerebbe fare e organizzeremo un "dolcetto scherzetto" indipendentemente dal mese", dichiara il primo cittadino.

Non resta, allora, che attendere un futuro Halloween ricco di dolcetti, ma senza più brutte sorprese.

Elisabetta Testa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium