La Giunta Regionale del Piemonte ha nominato il nuovo Commissario Straordinario della Casa di riposo “Fratelli Gavello” nella persona del dottor Pietro Bertana, casalese che ha rivestito ruoli manageriali e di dirigenza nel settore bancario e che, nella qualità di consulente, ha lavorato anche nel settore sociale e dell’assistenza. Bertana si occuperà nei prossimi mesi di risanare la situazione di dissesto in cui versa la struttura e di intraprendere azioni atte alla sopravvivenza della stessa sul medio-lungo periodo.
“La nomina del commissario è una pietra miliare del processo di salvezza della struttura – ha affermato il sindaco di Moncalvo Christian Orecchia – Questa amministrazione crede fermamente nelle potenzialità della Casa di Riposo Gavello e nel ruolo strategico che ricopre per l’economia e il tessuto sociale moncalvese. Il commissario individuato ha il giusto profilo e le giuste esperienze per condurre le trattative necessarie e traghettare la struttura verso una nuova era. A lui vanno i migliori auguri di buon lavoro, fermo restando la massima disponibilità a collaborare per la salvaguardia dell’ente”.
“Congratulazioni per la nomina al dottor Bertana – commenta il vicesindaco Andrea Giroldo – il suo sarà un lavoro arduo e complesso. Può contare completamente sul sostegno del Comune per quanto di competenza, il Gavello deve essere salvato a ogni costo”.