/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 16 novembre 2020, 18:51

La Brofferio-Martiri della Libertà aderisce, per il quarto anno consecutivo, a #ioleggoperché

Causa covid, la promozione dell’iniziativa che consente di donare libri alle biblioteche scolastiche si sposterà online

La Brofferio-Martiri della Libertà aderisce, per il quarto anno consecutivo, a #ioleggoperché

Anche quest’anno, per la quarta edizione consecutiva, le scuole Brofferio-Martiri della Libertà aderiscono a #ioleggoperché, grande iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori che consiste nella raccolta di libri a sostegno delle Biblioteche scolastiche tramite donazioni.

Pertanto, nel periodo compreso tra il 21 e il 29 novembre, sarà possibile acquistare, presso le librerie astigiane convenzionate (ovvero Goggia, Pellicano, Joy & Joy, Mondadori del Nuovo Borgo e Kartomania), un libro da donare alle biblioteche scolastiche delle scuole.

A causa dell’emergenza sanitaria, quest’anno gli studenti non potranno fermare le persone per strada, offrire la loro voce per una lettura o un commento, sintetizzare la trama del loro libro preferito o descrivere l’emozione provata leggendo una pagina. Per supplire a questa ‘mancanza’ dovuta alle norme anti contagio, i ragazzi e le ragazze delle scuole coinvolte realizzeranno messaggi attraversi video recensioni, book trailer e video inviti sui social, oltre che realizzando segnalibri e origami da donare a chi acquisterà un libro.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium