/ Attualità

Attualità | 22 novembre 2020, 14:08

A Portacomaro la Casa di riposo resta 'covid free' e calano i positivi in paese [VIDEO]

Per favorire gli spostamenti in sicurezza, l'Amministrazione ha sottoscritto un accordo a prezzo fisso con Radio Taxi Asti

A Portacomaro la Casa di riposo resta 'covid free' e calano i positivi in paese [VIDEO]

Come ormai consuetudine domenicale, il sindaco di Portacomaro Alessandro Balliano ha postato sul profilo Facebook del Comune un video-aggiornamento inerente la situazione Covid nel paese. Aprendolo con una buona notizia, ossia che nella Casa di riposo del paese non vi sono positivi al coronavirus tra ospiti e staff della struttura. Calano anche gli infetti in paese, ad oggi 23 persone, una sola delle quali ricoverata in ospedale. “Alcuni positivi si sono negativizzati – ha spiegato Balliano – ma altri sono subentrati: nella sola giornata di ieri sono state registrate 7 notifiche di positività”.

Il sindaco ha poi sottolineato che, nel corso del Consiglio comunale in programma in settimana, è prevista l’approvazione del regolamento di Polizia Locale, necessario per rendere attuativo il lavoro svolto dall’agente di Polizia Municipale operativo da alcuni mesi.

GLI STRISCIONI CON I DIRITTI DELL'INFANZIA

Balliano ha poi motivato la scelta di registrare il video all’aperto mostrando due lunghi striscioni alle sue spalle sui quali i bimbi del baby parking “Il prato fiorito” hanno elencato, con l’aiuto delle maestre, i diritti dell’infanzia nella Giornata Mondiale ad essi dedicata. “Diritti – ha affermato il sindaco – che devono essere spiegati proprio a partire dai bimbi più piccoli”.

IN TAXI DA PORTACOMARO AD ASTI A PREZZO FISSO

Infine, pur non citata nel video, vi è anche un’altra importante novità. Il Comune ha sottoscritto un accordo con Radio Taxi Asti finalizzato ad offrire a tutti i cittadini il servizio di trasporto dal paese ad Asti, fruibile da 1 a 6 persone, al costo di 26 euro con eventuale supplemento notturno/festivo di 3 euro. Per ulteriori informazioni o preventivi su ogni altra destinazione chiamare lo 0141/1585

 

G. M.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium