/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 24 novembre 2020, 11:08

A Canelli da oggi apre il servizio Informalavoro - Informagiovani, gestito dalla cooperativa Orso

Sino al termine dell'emergenza sanitaria il servizio verrà gestito da remoto tutti i martedì dalle 8 alle 13

A Canelli da oggi apre il servizio Informalavoro - Informagiovani, gestito dalla cooperativa Orso

A partire da oggi, 24 novembre, a Canelli, è attivo lo sportello Informalavoro-Informagiovani gestito dalla Cooperativa Orso che, da oltre 30 anni, opera sul territorio regionale agendo nel campo delle Politiche attive del Lavoro e delle Politiche Giovanili, settori su cui intende saldamente investire l'Amministrazione Comunale.

Si tratta di un servizio rivolto ai residenti nel comune di Canelli fortemente auspicato da Martina Bene, consigliere alle politiche giovanili, che fornirà gratuitamente informazioni e consulenze orientative personalizzate, supporto nella ricerca del lavoro e nella scelta di opportunità formative.

Sono contenta e orgogliosa di dare avvio, seppur in modalità virtuale in questa fase di emergenza sanitaria, all'Informalavoro-Informagiovani – commenta Martina. Vogliamo che diventi punto di riferimento per tutti i giovani, ma non solo. Potranno infatti usufruirne, senza limiti di età, tutte le persone in cerca di occupazione e coloro che vivono una fase di transizione e hanno il bisogno di individuare il percorso scolastico/formativo più adatto alle proprie propensioni e attitudini.”

Si avrà la possibilità, tramite mail o telefonicamente, di ricevere informazioni utili sulla ricerca del lavoro, richiedendo di redigere o modificare il proprio curriculum vitae, e sui vari percorsi scolastici/formativi territoriali. Settimanalmente verrà aggiornata la pagina facebook dove verranno inserite informazioni su tematiche varie: dal lavoro all'istruzione, dal tempo libero al volontariato e tante novità sulla possibilità di fare esperienze di lavoro o studio all'estero.

Sino al termine dell'emergenza sanitaria il servizio verrà gestito da remoto tutti i martedì dalle 8 alle 13 per cui, chi dovesse avere bisogno di contattare l'operatore, può inviare una mail a informalavoro@comune.canelli.at.it o telefonare, il martedì dalle 8 alle 13, al numero 338 8295036.

L'operatore tornerà personalmente allo sportello non appena sarà terminata l'emergenza sanitaria.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium