In un anno contrassegnato dalle difficoltà, sanitarie ed economiche, generate dalla pandemia di covid-19, anche il Natale si preannuncia necessariamente diverso rispetto al passato.
Considerazione che coinvolge anche luminarie e gli stessi alberi di Natale: in alcuni casi, come ad Asti, le amministrazioni comunali hanno deciso di allestire i normali addobbi, mentre in altri casi si è optato per scelte più fantasiose.
Come nel caso di Nizza Monferrato, dove è stato collocato nella piazza centrale una bellissima struttura in legno realizzata da una falegnameria locale, o di Calamandrana che, come potete vedere nella foto, ospita in piazza un albero davvero speciale. Realizzato mettendo insieme ben 2.700 quadrati che, con infinita pazienza, un gruppo di residenti del paese hanno ricamato all’uncinetto a partire dalla scorsa primavera.
“E’ un simbolo di amore verso il proprio paese e la propria comunità ed è bellissimo!”, scrive su Facebook Fabio Isnardi, sindaco del paese. Aggiungendo: “A me non resta che ringraziare Lilliana Gatti per l’idea, Ivana Ferro, Marisa, Esterina, Gianni e tutte le altre “mani” per l'incredibile lavoro fatto".