/ Attualità

Attualità | 15 gennaio 2021, 13:05

Strisce pedonali poco visibili e rotonde da ripristinare: le riflessioni del consigliere M5S Giorgio Spata

Spata segnala all'Amministrazione che non è ancora stata ripristinata la rotonda di corso Alessandria dopo il Giro d'Italia, ma anche il cattivo stato delle strisce pedonali in prossimità della scuola Dante

Strisce pedonali poco visibili e rotonde da ripristinare: le riflessioni del consigliere M5S Giorgio Spata

Nuove riflessioni su alcune problematiche cittadine sono state sollevate dal consigliere comunale del Movimento 5 Stelle Asti, Giorgio Spata.

Fari puntati sulla rotonda di corso Alessandria, che, dopo ormai tre mesi dal passaggio del Giro d'Italia, non è ancora stata ripristinata.

"Alcuni cittadini mi hanno contattato segnalandomi la situazione, confidando in un rapido rifacimento della rotonda che limitava la pericolosità dell'incrocio", spiega Spata. 

Il consigliere, poi, ha voluto porre l'attenzione sul cattivo stato di alcune strisce pedonali del centro città, ma anche delle periferie.

"Mi hanno colpito in modo particolare le strisce vicino alla scuola Dante Alighieri. Ritengo che il pessimo stato delle strisce e la fioca luce emessa dai lampioni renda pericoloso l'attraversamento specialmente d'inverno quando fa buio presto. Spero che l'amministrazione ponga al più presto rimedio", conclude Spata. 

Elisabetta Testa


Vuoi rimanere informato sulla politica di Asti e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 348 0954317
- inviare un messaggio con il testo ASTI
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
LaVocediAsti.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP ASTI sempre al numero 0039 348 0954317.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium