/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 18 gennaio 2021, 08:20

Auguri a Vittorio Alfieri, oggi la deposizione di una corona al monumento di piazza Alfieri

Non ci sarà la consueta cerimonia con tutte le autorità e gli studenti, continuano gli appuntamenti sulla pagina Facebook dei Teatro Alfieri

Auguri a Vittorio Alfieri, oggi la deposizione di una corona al monumento di piazza Alfieri

Questa mattina a mezzogiorno, in occasione dell'anniversario della nascita di Vittorio Alfieri (16 gennaio 1749) sarà deposta una corona presso il monumento dedicato in piazza Alfieri.

Per motivi legati all'emergenza Covid-19, quest'anno non è prevista la consueta cerimonia che vedeva la presenza di autorità e studenti delle scuole cittadine.

Alla deposizione della corona saranno presenti solo il sindaco Maurizio Rasero, l'assessore alla Cultura Gianfranco Imerito e un rappresentante della Fondazione Centro Studi Alfieriani.

Per la prima volta, inoltre, si terrà online il consueto appuntamento con "Buon compleanno Vittorio Alfieri", l'Amministrazione Comunale non ha voluto rinunciare a celebrare il suo concittadino e, con la preziosa collaborazione della Fondazione Gabriele Accomazzo per il Teatro, da sabato scorso, per una settimana ripropone sulla pagina Facebook del Teatro Alfieri i video di "Alfieri, un messaggio elementare" e dello spettacolo "Una Vita da romanzo, Vittorio Alfieri tra sogno e verità" con drammaturgia di Carla Forno e regia di Marco Viecca.

I video saranno disponibili gratuitamente fino al 23 gennaio su www.facebook.com/teatroalfieriasti

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium