/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 18 gennaio 2021, 20:00

VPN gratuita, un servizio indispensabile

L'inizio dell'anno è spesso sinonimo di buoni propositi e se uno dei tuoi fosse quello di proteggere meglio la tua privacy su Internet?

VPN gratuita, un servizio indispensabile

L'inizio dell'anno è spesso sinonimo di buoni propositi e se uno dei tuoi fosse quello di proteggere meglio la tua privacy su Internet? Sia che tu sia preoccupato per la proliferazione di violazioni della privacy, tracciamento pubblicitario, aumento degli attacchi informatici, sicurezza dei tuoi dati quando lavori da remoto o semplicemente desideri preservare il tuo anonimato su Internet, le VPN si sono affermate come strumenti potenti e accessibili a tutti. Hai sicuramente sentito parlare di VPN se navighi regolarmente in Internet o semplicemente ti sei imbattuto in una pubblicità per VPN gratuita. Ma cos'è una VPN? Per cosa può essere utilizzata?

Cosa significa VPN?  

Prima di spiegarti a cosa serve una VPN, devi sapere che questa sigla sta per (Virtual Private Network).Si tratta di una rete privata virtuale che garantisce privacy, anonimato e sicurezza attraverso un canale di comunicazione logicamente riservato (tunnel VPN) e creato sopra un'infrastruttura di rete pubblica. La VPN è quindi un software che crea un tunnel sicuro tra te e Internet. Per questo, le informazioni che la attraversano verranno crittografate e otterrai un nuovo indirizzo IP. La definizione di VPN è la stessa indipendentemente dal dispositivo su cui prevedi di installarla. Infatti, questo software non è solo compatibile sul tuo computer, ma può essere installato anche su uno smartphone (sia su iOS che Android) o su un tablet. Questa è chiamata applicazione VPN. Il modo migliore per definire cos'è una VPN è spiegare come funziona.

Come funziona una VPN gratuita?

Quando diciamo che stiamo utilizzando una VPN, ciò che stiamo effettivamente utilizzando è un servizio fornito da un provider VPN come ad esempio Urban VPN. Quest'ultimo ha una rete di server in tutto il mondo e per l'esattezza in ben 84 paesi. Grazie a questo provider VPN puoi navigare in modo completamente sicuro. Infatti, quando ti connetti alla VPN, e quindi a uno dei server del tuo provider, ti assicuri che tutto il tuo traffico Internet passi attraverso il server del tuo provider prima di raggiungere il sito finale ed i tuoi dati verranno crittograti e le tue informazioni protette, ma soprattutto ti fornirà come abbiamo già detto prima, anche un nuovo indirizzo IP. Inoltre, Urban VPN è ottimizzato per una connessione veloce e larghezza di banda illimitata, utilizzando un'enorme rete di server VPN veloci nelle posizioni e puoi connettere quasi ogni tipo di dispositivo che esegue qualsiasi applicazione, mantenendo tutto sicuro, privato e protetto.  

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium