/ Attualità

Attualità | 24 gennaio 2021, 13:48

A Portacomaro, iniziati i lavori di ampliamento dell'Area Tessile, sarà prolungato il viale e abbellito con i tigli

Domani iniziano in paese anche i lavori per l'illuminazione pubblica, che dureranno almeno un anno

Il sindaco di Portacomaro, Alessandro Balliano in diretta Facebook

Il sindaco Alessandro Balliano

A Portacomaro si lavora per l'illuminazione pubblica e per ampliare la zona dell'Area  Tessile. A renderlo noto nel suo appuntamento domenicale su Facebook il sindaco, Alessandro Balliano.

"Fortunatamente ci sono imprenditori che hanno voglia di investire e lo fanno sul nostro territorio", spiega Balliano che racconta dei lavori all'Area Tessile, azienda giovane ma con radici profonde, alla seconda generazione di commercializzazione all’ingrosso dal 1968 di articoli di merceria, biancheria per la casa, intimo e pigiameria. 

Il viale sarà ampliato fino alla cosiddetta 'curva di Cellino' e all'interno del progetto di ampliamento verrà realizzata un'area di pertinenza pubblica dove saranno piantati dei tigli. "Siamo attenti, spiega Balliano, alla fruizione dei cittadini sulle aree comuni".

Domani intanto, parte anche un nuovo progetto che durerà circa un anno e che  permetterà di sostituire e rimodernare tutta l’illuminazione pubblica. "È fondamentale aggiornare una infrastruttura che in alcune sue parti ha più di 60 anni. Occorre mettere tutto a norma ed efficientare l'infrastruttura dell'illuminazione pubbica. Chi di voi conoscessoe zone del paese che non sono ben illuminate ci contatti per sistemare la situazione".

Nell'occasione l'aggiornamento Covid è piuttosto incoraggiante. Rimane una sola persona positiva, ricoverata in ospedale: "Continuate a rispettare le regole e presto potremo riprendere la nostra vita e le nostre manifestazioni".

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium