/ Green

Green | 28 gennaio 2021, 14:03

Soddisfazione dei “Verdi Europa Verde” per lo stop al progetto di crossodromo a Castagnole Monferrato

“La lotta per la difesa dell’ambiente – scrivono i coportavoce – è lunga e difficile, qundi rimarremo vigili e pronti a combattere ogni abuso”

Montaggio "Verdi Europa Verde" su bocciatura crossodromo

Giuseppe Sammatrice e Patrizia Montafia, coportavoci provinciali dei “Verdi Europa Verde”, esprimono la propria soddisfazione e quella del “Comitato di Vigilanza Pista di motocross”, costituitosi per avversare il progetto relativo la costruzione di un crossodromo in frazione Valenzani di Castagnole Monferrato, a seguito della decisione della Provincia di Asti di archiviare il procedimento di realizzazione dell’impianto.

Il provvedimento è stato archiviato, spiegano dagli uffici tecnici dell’Ente provinciale, per ragioni di ordine acustico e poiché non vi era piena disponibilità delle aree richieste. Ora la società proponente ha un margine di tempo, fissato in 180 giorni, entro i quali potrà ripresentare la pratica, sistemando le carenze. In tal caso, la documentazione sarà ancora valida.

“Ha avuto successo tutta l’attività svolta soprattutto in quest’ultimo anno per contrastare tecnicamente e legalmente il progetto e i tentativi di realizzarlo a tutti i costi – affermano i coportavoce – La lotta in difesa dell’ambiente è lunga e difficile e per questo rimarremo vigili e pronti a combattere ogni altro tentativo di abuso del nostro debole ecosistema”.

Dopo i ringraziamenti alla Provincia, ai tecnici dell’ARPA e dell’Asl, oltre che a singoli cittadini e associazioni che hanno affiancato il comitato, rimarcano che “vigileremo e chiediamo fin d’ora di continuare insieme a noi la lotta fintanto che il progetto non sarà definitivamente abbandonato”.

Concludendo che “Europa Verde rimarrà sempre disponibile al dialogo e al confronto con tutti gli attori in campo per mantenere costante l’equilibrio sociale ed ambientale dei nostri territori”.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium