/ Sport

Sport | 01 febbraio 2021, 10:24

Pallavolo, l'U19 del Club 76 cerca il riscatto con il BlueVolley Torino, ma perde sul finale

Le biancoblu di Marco Sinibaldi e Michele Parusso in campo al Palazzetto Unità d’Italia di Volpiani per la prima partita lontano dalle mura di casa

Pallavolo, l'U19 del Club 76 cerca il riscatto con il BlueVolley Torino, ma perde sul finale

Volevano riscattarsi, ma non ce l’hanno fatta. Sabato 30 gennaio le ragazze U19 del Club 76 sono scese in campo per la prima partita lontano dalle mura di casa. Le biancoblu di Marco Sinibaldi e Michele Parusso se la sono dovuta vedere con il BlueVolley Torino, team all’esordio stagionale, dato che il debutto era stato rinviato a causa del Covid, al Palazzetto Unità d’Italia di Volpiani.

Il Club76 scende in campo con Sturaro in cabina di regia, Marengo nel ruolo di opposto, Iannaccone e Burzio in banda, Guarena e Fasano al centro e Fini libero.
L’inizio è senza alcun tipo di timore: aggressive al servizio e cattive in difesa, le biancoblu tengono testa alla formazione di casa e riescono a spuntarla 23-25.
Le volpianesi, al cambio di campo, riescono a riorganizzarsi e con pazienza iniziano a macinare gioco. La fatica in ricezione e una bassa efficacia in attacco condannano le ospiti 25-16.
Nel terzo set si vede tutta l’esperienza delle atlete del BlueVolley: alcune hanno già maturato presenza in categorie superiori e il divario tra le due squadre cresce ancora (25-13).
Il quarto parziale vede il Club76 provare a sparigliare le carte con qualche cambio. Il team di Sinibaldi prova a reggere ai ritmi alti imposti dalle torinesi, ma alla fine è costretto ad arrendersi sul 25-20.

La seconda sconfitta stagionale impedisce al Club76 Reale Mutua Fenera Chieri di smuovere la classifica, ma le occasioni per trovare i primi punti non mancheranno.

Sabato 6 febbraio le ragazze torneranno al PalaFenera di Chieri per affrontare il Caselle Volley, reduce dai successi su Piossasco e Unionvolley.
Lo stesso weekend faranno il loro esordio nella difficile stagione 2020/21 altre due squadre biancoblu: sabato 6, al PalaBosca di Asti, il Club76 PlayASti sfiderà Zs Ch Valenza nella prima giornata del girone C2 del campionato regionale di Serie C (ore 20.30), mentre domenica 7, sempre al PalaBosca (ore 11), Il Club76 PlayAsti Gold debutterà nel campionato regionale d’eccellenza U15 con il Lilliput.

BlueVolley Torino - Club76 Reale Mutua Fenera Chieri (23-25; 25-16; 25-13; 25-20)

Tabellino: Sturaro 5, Ghibaudo 1, Quilico 4, Fasano 2, Guarena 7, Marengo 22, Busso n.e., Burzio (K) 3, Iannaccone 9, Ollino 1, Naddeo 1, Fini (L).

Classifica Serie B2 girone A2: Caselle Volley, Ascot Labormet To Play 6; BlueVolley Torino* 3; UnionVolley Pinerolo*, Club76 Reale Mutua Fenera Chieri, Mv Impbzz Piossasco 0.

*una partita in meno.

 

 

Comunicato Stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium