/ Sport

Sport | 08 febbraio 2021, 20:20

Il team Draghi Rossi conquista il quinto posto al Trofeo Highlander. I mitici Bonnie & Clyde si aggiudicano la medaglia di bronzo

La coppia formata da Stefania Leone e Massimo Rosso si è conquistata una spendida medaglia di bronzo nella classifica finale. Il team chiude il campionato in quinta posizione assoluta

Il team Draghi Rossi conquista il quinto posto al Trofeo Highlander. I mitici Bonnie & Clyde si aggiudicano la medaglia di bronzo

Ieri si è concluso il Trofeo Highlander ICE 2021, a cui hanno partecipato anche i Draghi Rossi. 

La coppia Bonnie (Stefania Leone) & Clyde (Massimo Rosso) si è conquistata una spendida medaglia di bronzo nella classifica finale, dopo le due gare del Trofeo su ghiaccio.

Con una pista che a causa delle temperature elevate era più fuoristradistica, con molti avvallamenti e neve molle nei bordi, il Team Draghi Rossi sulla Ford Fiesta 1.4 16v con Sergio Bellora, Dino Negro e Gianluca Palazzini ha fermato il cronometro con il terzo tempo, settimi Bonnie & Clide con la Ford Fiesta Pic-up 1.2 16v e alla loro prima esperienza con queste gare il Team Ciucatun a bordo di una Cinquecento con Alberto Perosino, Fabio Perosino, Federico Bollito, Fabio Fassio e Gianluca Roasio hanno fermato il tempo in 18esima posizione.

Nella prima manche di 5 ore dove passavano in finale le prime 5 auto classificate il Team Draghi Rossi ha finito in seconda posizione e Bonnie & Clyde in terza.

Nella seconda manche sempre di 5 ore, dove hanno preso il via il Team Ciucatun purtroppo a poco più di mezz'ora di gara sono stati costretti al ritiro dopo una toccata che ha danneggiato il radiatore e la ventola di raffreddamento.

Finale solo di un'ora a causa della pista disastrata, con le dieci auto classificate dopo le due manche di qualifica.

I due team partono in prima fila, ma per il secondo la gara finisce subito, dopo la rottura del motore.

Bonnie & Clyde, che fino a quel momento erano saldamente in terza posizione, guadagnano la posizione e se la tengono stretta fino alla fine, chiudendo la gara al secondo posto assoluto.

La finale di campionato Highlander ICE vede quindi Bonnie & Clyde, dopo la somma dei due risultati ottenuti, al sesto posto a gennaio e al secondo posto a febbraio aggiudicarsi la medaglia di bronzo.

Il Team Draghi Rossi con un terzo e un ottavo posto chiude il campionato in quinta posizione assoluta.

Elisabetta Testa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Telegram Segui il nostro giornale anche su Telegram! Ricevi tutti gli aggiornamenti in tempo reale iscrivendoti gratuitamente. UNISCITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium