/ Sport

Sport | 08 febbraio 2021, 20:20

Il team Draghi Rossi conquista il quinto posto al Trofeo Highlander. I mitici Bonnie & Clyde si aggiudicano la medaglia di bronzo

La coppia formata da Stefania Leone e Massimo Rosso si è conquistata una spendida medaglia di bronzo nella classifica finale. Il team chiude il campionato in quinta posizione assoluta

Il team Draghi Rossi conquista il quinto posto al Trofeo Highlander. I mitici Bonnie & Clyde si aggiudicano la medaglia di bronzo

Ieri si è concluso il Trofeo Highlander ICE 2021, a cui hanno partecipato anche i Draghi Rossi. 

La coppia Bonnie (Stefania Leone) & Clyde (Massimo Rosso) si è conquistata una spendida medaglia di bronzo nella classifica finale, dopo le due gare del Trofeo su ghiaccio.

Con una pista che a causa delle temperature elevate era più fuoristradistica, con molti avvallamenti e neve molle nei bordi, il Team Draghi Rossi sulla Ford Fiesta 1.4 16v con Sergio Bellora, Dino Negro e Gianluca Palazzini ha fermato il cronometro con il terzo tempo, settimi Bonnie & Clide con la Ford Fiesta Pic-up 1.2 16v e alla loro prima esperienza con queste gare il Team Ciucatun a bordo di una Cinquecento con Alberto Perosino, Fabio Perosino, Federico Bollito, Fabio Fassio e Gianluca Roasio hanno fermato il tempo in 18esima posizione.

Nella prima manche di 5 ore dove passavano in finale le prime 5 auto classificate il Team Draghi Rossi ha finito in seconda posizione e Bonnie & Clyde in terza.

Nella seconda manche sempre di 5 ore, dove hanno preso il via il Team Ciucatun purtroppo a poco più di mezz'ora di gara sono stati costretti al ritiro dopo una toccata che ha danneggiato il radiatore e la ventola di raffreddamento.

Finale solo di un'ora a causa della pista disastrata, con le dieci auto classificate dopo le due manche di qualifica.

I due team partono in prima fila, ma per il secondo la gara finisce subito, dopo la rottura del motore.

Bonnie & Clyde, che fino a quel momento erano saldamente in terza posizione, guadagnano la posizione e se la tengono stretta fino alla fine, chiudendo la gara al secondo posto assoluto.

La finale di campionato Highlander ICE vede quindi Bonnie & Clyde, dopo la somma dei due risultati ottenuti, al sesto posto a gennaio e al secondo posto a febbraio aggiudicarsi la medaglia di bronzo.

Il Team Draghi Rossi con un terzo e un ottavo posto chiude il campionato in quinta posizione assoluta.

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium