/ Cronaca

Cronaca | 26 febbraio 2021, 20:38

Si è spento ad Asti Aldo Russi, fondatore di 'Alfa Tango', cavaliere al merito della Repubblica

Funerale domani alle 15 alla parrocchia del Don Bosco. Aveva 76 anni

Si è spento ad Asti Aldo Russi, fondatore di 'Alfa Tango', cavaliere al merito della Repubblica

Era napoletano, ma dagli anni 60, astigiano di adozione, aveva investito passione e lavoro nella città che lo aveva accolto dai primi anni '60.

È morto Aldo Russi, ex funzionario dell'Ufficio del Lavoro di Asti, cavaliere al merito della Repubblica, aveva 76 anni.

Fondatore e presidente dell'Alfa Tango, gruppo radio Italia, nato a metà anni '70  che racchiudeva radioamatori da tutto il mondo con il motto: "We are not strangers, just friends who have never met"  (non siamo stranieri, solo amici che non si sono mai incontrati), con sigla AT in onore di Asti.

"Una persona geniale, dal grande cuore e carisma", lo ricordano gli amici, mentre il nipote Andrea, fondatore della Web Family di Asti gli rivolge un affettuoso congedo: "Buon viaggio zio... meraviglioso zio caro... Mi mancherai tremendamente. In questi mesi in cui eri in ospedale e lottavi come un leone, intimamente, ho pregato tanto di riabbracciarti di nuovo, ma questo non sarà più possibile. Sei stato un faro per me, un esempio per tante cose, fin dai miei primi vagiti della mia vita. Sei anche il mio padrino e resterai una delle guide più importanti per me, anche da lassù".

Il funerale di Aldo Russi che lascia la moglie  Fiorella, il figlio Emanuele, i fratelli, nipoti e tanti amici, si terrà domani alle 15 nella chiesa del don Bosco.

Betty Martinelli

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium