Due nuovi parcheggi 'rosa' inaugurati oggi al Tribunale di Asti, in piazza Guglielmo Pasta per le donne in gravidanza o bambini piccoli.
È l'iniziativa dell’Ordine degli Avvocati di Asti e il proprio Comitato delle Pari Opportunità presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Asti, in collaborazione con il Comune di Asti.
Un invito al rispetto della genitorialità e delle attività collegate alla professione forense e a un'utenza con bambini. Questa iniziativa, inserita nel calendario del Comune di Asti “Otto marzo 2021”, è il completamento della “stanza per la cura dei bambini” accompagnati da mamme e papà avvocati nonché utenti del Tribunale, presente nel Palazzo di Giustizia.
Era presente all'inaugurazione, l'assessore Elisa Pietragalla con in suo bimbo nato da poche settimane, il vicario del tribunale, Paolo Rampini, il presidente dell'Ordine degli avvocati Marco Venturino, Mara De Michelis presidente del Comitato, Barbara Odarda, l'assessore Mariangela Cotto e l'avvocato Maria Bagnadentro.