/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2021, 11:36

I punti residui della carta Fidaty Esselunga, aiutano la Lida di Asti

Ogni 3000 punti le volontarie possono avere un buono di 27 euro per acquisti per i loro animaletti. Già effettuati i primi acquisti. I punti scadono l'11 aprile

Gattini ospiti del rifugio della Lida

Alcuni degli ospiti della Lida

"Ogni animale va tutelato non in relazione al possesso, all'affetto o all'utile biologico ed economico della specie umana, ma proprio in quanto individuo, espressione di vita. Chi salva una vita, salva il Mondo Intero".

C'è questa affermazione alla base dei valori della Lida (Lega italiana dei diritti dell'animale) e ad Asti le volontarie, da tempo spendono tempo e denaro per la tutela di tanti animali abbiandonati: cani, gatti, ma anche galline, coniglietti, pecore.

Tra Cantarana e Valfenera, il loro rifugio accoglie, sfama, cura, ama, spesso con grande difficoltà e, quando si può,  aiutarli è bello, soprattutto quando non incide neppure economicamente.

Donare i punti della carta Fidaty Esselunga

Ed ecco che è venuta alle intraprendenti volontarie, l'idea di far donare i punti Fidaty della tessera del supermercato Esselunga.

I punti scadono l'11 aprile e per chi ne avesse ancora è possibile aiutare la Lida a fare la spesa per i loro pelosi. I punti accumulati possono anche essere donati a una tessera Fìdaty card Esselunga.

"Se hai accumulato dei punti e desideri donarli - scrivono dalla Lida - puoi trasferirli sulla nostra Fìdaty card, l'obiettivo è quello di raggiungere 3000 punti per poter richiedere il buono acquisto Fìdaty del valore di 27 euro".

E con 27 euro si compra parecchio cibo e lettiere, disinfettanti che non bastano mai. È possibile trasferire multipli di 100 punti con un numero minimo di 100. Il titolare della carta può donare i punti sul sito Esselunga nell'area personale My Esselunga, sulla app oppure in negozio.

I punti sono immediatamente disponibili e già in tantissimi hanno accolto l'invito/appello della Lida. Si può continuare a donare, perché la raccolta scade l'11 aprile.

Regaliamo i nostri punti

E allora regaliamo i nostri punti residui ai piccoli amici della Lida, sapere che, anche grazie a noi arriverà cibo e cura, farà bene anche a chi donerà.

La tessera su cui 'dirottare' i punti (multipli di 100, o anche solo 100) è la numero

0 400207 015072

Si può donare alla Lida anche il 5xmille.

CODICE IBAN: IT 41R 02008 10305 000101968041

 

 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium