/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 29 marzo 2021, 16:12

Asti: è stato inaugurato il negozio Decathlon di corso Alessandria (FOTOGALLERY)

L'apertura della struttura, sita nell’area commerciale che già ospita il supermercato Aldi, ha fatto sorgere più di una perplessità per le possibili ricadute sul piccolo commercio

Inaugurazione Decathlon Asti

Ph. Efrem Zanchettin - MerfePhoto

Alle 16 in punto, il sindaco di Asti Maurizio Rasero e il suo vice ed assessore alle Attività Produttive Marcello Coppo hanno tagliato il nastro inaugurale del negozio Decathlon aperto in corso Alessandria, nell’area commerciale che già ospita il supermercato Aldi.

La struttura, che occupa una superficie di 2.500 metri quadri, dispone di 7 casse (4 in modalità self cash) e dà lavoro a un totale di 28 addetti, 16 dei quali nuovi assunti.

"Abbiamo fortemente voluto questo punto vendita – spiega il responsabile della struttura – per offrire un servizio di prossimità agli sportivi astigiani che fino a questo momento si sono sempre spostati per raggiungere i negozi Decathlon più vicini".

"Nutriamo la forte ambizione di contribuire ad incrementare la pratica sportiva – conclude Vallone – mettendo a disposizione della realtà locale la nostra passione e competenza".

Naturalmente l'arrivo di questa struttura della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) ha generato, in particolare sui social, molteplici interrogativi sull'effettiva 'esigenza' di aggiungere un ulteriore negozio di questo tipo e sulle possibili ricadute negative nei confronti delle piccole-medie imprese operanti in centro. Sul tema, segnaliamo in particolare l'intervento della Confcommercio (CLICCA QUI per rileggerlo)

Gabriele Massaro

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium