/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 15 aprile 2021, 15:00

Prima accensione in casa per caldaie Riello

Il momento è più importante all'interno del ciclo di vita di una caldaia è proprio quello dell’installazione.

Prima accensione in casa per caldaie Riello

Il momento è più importante all’interno del ciclo di vita di una caldaia è proprio quello dell’installazione.

Esistono delle norme specifiche per installare adeguatamente una caldaia, per cui dovrei scegliere un prodotto in grado di avere una potenza tale da poter riscaldare tutti gli ambienti del tuo appartamento agevolmente.

Il tecnico specializzato verrà ad allacciarla alle fonti energetiche e a completare l’installazione in tutti i suoi passaggi.

Perché è così importante l’installazione? Perché al termine della stessa il tecnico provvederà a collaudare la caldaia accendendola per la prima volta. E da durante la prima accensione in casa per caldaie Riello che si attiva a tutti gli effetti la garanzia della casa produttrice, cioè la garanzia Riello. Il tecnico ti rilascerà la dichiarazione di conformità della tua caldaia, e dopo potrai richiedere la garanzia al centro di assistenza. Che cos’altro avverrà di importante? La caldaia viene venduta assieme al suo libretto che contiene tutte le istruzioni per l’utilizzo e per la manutenzione, e proprio durante i processi di manutenzione ordinaria e straordinaria il tecnico andrà a registrare le operazioni effettuate all’interno del libretto.

Per cui è sempre importante che tu lo mantenga a portata di mano, affinché per gli interventi successivi si possa accedere allo storico, e anche per ricordarti le scadenze che sono state fissate per i controlli e la pulizia della tua caldaia a condensazione.

Se ti comporterai con responsabilità potrà esser certo che questo tipo di prodotto ha una qualità tale da poterti durare molti anni in piena efficienza.

Le dritte dei tecnici caldaisti

Certamente senza il processo di installazione non potremmo avere la caldaia a nostra ed ecco perché è importantissimo il processo di prima accensione in casa per caldaie a Riello. Diciamo che è il primo passo del processo di vita della nostra caldaia ed è giusto che usano i tecnici caldaisti della Riello a farlo insieme a noi. Poi naturalmente la collaborazione non terminerà assolutamente li ma sarà comunque un importante primo passo davvero importante .

Considerando la qualità della marca Riello è quasi certo che comunque si tratterà di caldaie che dureranno moltissimi anni a patto naturalmente di eseguire sempre una corretta manutenzione della caldaia stessa. Per questo sono importanti incontri periodici con i tecnici caldaisti che hanno già provveduto con la prima accensione in casa per caldaie a Riello e che eseguiranno lavori di controllo e di manutenzione, in primis quelli che vanno fatti per legge periodicamente e che prevedono alla fine degli stessi il rilascio del famoso bollino blu. Bollino fondamentale per evitare di non beccarsi qualche multa salatissima in caso di controlli. Oltre a quelli previsti per legge ove la caldaia dovesse rompersi non esiteranno a venire velocemente a casa nostra per risolvere la questione.

L’importante sarà da parte nostra allertarli immediatamente quando abbiamo dei dubbi circa il funzionamento della caldaia. Anche perché c’è anche da dire che pure per telefono, se siamo bravi a spiegare loro la situazione, potrebbero darci delle dritte molto utili.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium