Obiettivo risparmio | 17 aprile 2021, 13:30

Cos'è l'educazione finanziaria e perchè parlarne

Cos'è l'educazione finanziaria e perchè parlarne

Pochi giorni fa ho incontrato Mario un mio cliente, per fare il punto sulla situazione del suo patrimonio finanziario, così come siamo abituati a fare diverse volte nell’arco dell’anno.

Mentre parlavamo di mercati e di quanto sia stato importante, nel pieno della pandemia di marzo dell’anno scorso, aver mantenuto un atteggiamento coerente con la pianificazione fatta, e fissavamo insieme la strategia futura, la nostra conversazione si è spostata ai suoi due figli.

Mario è un professionista stimato, uno dei pochi padri - da me conosciuti - che ha pensato che istruire i propri figli non significa solo dar loro un’istruzione, ma è andato oltre. Dedica a loro, studenti universitari, un’ora alla settimana all’educazione finanziaria, li coinvolge nelle scelte degli strumenti finanziari e fa sì che siano loro ad informarsi per capirli, ricercando le informazioni utili.

Ha deciso che, per loro, attivare un piano di accumulo per il futuro pensionistico, era cosa importante da fare fin da subito e in giovane età.

Erano ormai le ore 19 quando ho lasciato il suo studio e nel ritorno a casa non potevo non pensare sia al valore aggiunto che un padre, in questo modo, dà ai suoi giovani figli, sia a come sarebbero diventati dei risparmiatori ed investitori consapevoli e ben “attrezzati” per costruire il loro futuro.

Marco Oggero


Linkedin: https://www.linkedin.com/in/marco-oggero-115a7a13b
Facebook: https://www.facebook.com/OggeroStudio
Sito: http://www.marcooggero.it

Leggi tutte le notizie di OBIETTIVO RISPARMIO ›

Oggero Studio

Oggero Studio, nasce da un sogno, quello di portare libertà, indipendenza, professionalità ed etica nel mondo della finanza.

Questo mi ha portato a creare un modello che si basa sull’indipendenza da qualsiasi Banca o Compagnia, in cui non ci siano prodotti di “casa” ma solo le Migliori soluzioni offerte dal mercato nazionale e internazionale con i prodotti più efficienti senza cedere a compromessi.

Un modello dove il rispetto per le persone è fondamentale, dove il cliente e le sue esigenze sono la vera Mission della consulenza e del professionista, uno studio flessibile in grado di affrontare le variabili del mercato in modo efficiente e professionale.

Un modello operativo che si basa su processi ben definiti, finalizzati a conoscere in modo adeguato i clienti ed a consigliare loro le strategie più appropriate. Tutto ha inizio con la raccolta dei dati patrimoniali di chi si affida allo Studio, così, conoscendo la situazione, insieme all’interessato, identifico i suoi obiettivi di vita.

In questo modo sono in grado di personalizzare i suoi progetti, attraverso una pianificazione strategica, per offrirgli i servizi che meglio si adattano alle sue esigenze e che lo porteranno a realizzare i sui desideri.

La mia consulenza patrimoniale prevede diverse possibili soluzioni: la gestione del risparmio, la tutela dell’individuo, della famiglia o dell’azienda, la pianificazione previdenziale e la pianificazione successoria, nonché la facoltà di integrare con nuove soluzioni in base alle esigenze del cliente.

Oggero Studio vuole essere punto di riferimento per il cliente nel mercato del risparmio, proprio grazie a questa visione differente, volta al conseguimento degli obiettivi di vita del cliente che si affida a me.

La preparazione e l’esperienza, unite ad un continuo aggiornamento mi permettono di raggiungere ciò che per ogni investitore è più prezioso: Valorizzare e Proteggere il suo patrimonio.

Per qualsiasi informazione o approfondimento, contattami sull'email oggero.studio@gmail.com o al numero 338.8443115.

Oggero Marco

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium