/ Solidarietà

Solidarietà | 20 aprile 2021, 12:12

Primo ‘compleanno’ per il nucleo di Protezione Civile moncalvese

Che, contestualmente, ha avviato la campagna di reclutamento di nuovi volontari

Protezione Civile Moncalvo

Il nucleo originario della Protezione Civile moncalvese

In concomitanza con il primo anno di attività del distaccamento – annualità caratterizzata da costanti attività a fianco della popolazione da parte dei volontari durante il quale sono stati distribuiti tamponi, vaccini e mascherine, oltre a numerosi altri servizi in ambito di triage e supporto ai cittadini – il gruppo moncalvese della protezione civile Radio Club Monferrato ha avviato la campagna di reclutamento per il 2021.

La squadra ha ritenuto che il miglior modo per festeggiare questo primo compleanno sia appunto accogliere nuovi volontari reclutati tra la popolazione. I nuovi ingressi andranno a sommarsi ai volontari effettivi già in Città, contribuendo così alla crescita della forza e dell'efficacia del gruppo in questi mesi di impegno nella lotta contro il coronavirus e per le emergenze del futuro. Si può inviare la propria candidatura all’indirizzo mail protezionecivilemoncalvo@gmail.com o prendere contatti al 348/2552104. Il Consiglio Direttivo di Radio Club Monferrato prenderà poi in esame le candidature le candidature per l'accettazione definitiva.

“Buon primo anno di vita ai volontari moncalvesi della nostra Protezione Civile – ha commentato l’assessore alla Sicurezza Andrea GiroldoGrazie a tutti per il prezioso servizio svolto e in particolare, per il grande impegno, al coordinatore cittadino Massimo Schiavonetti. Il nucleo originario della nostra squadra ormai è consolidato e operativo, è quindi il momento di ampliare il nostro organico per ottenere un gruppo sempre più presente e pronto durante le emergenze. Prossimamente sarà pronta anche la sede, vedo quindi un periodo molto fertile per il miglioramento delle condizioni generali di sicurezza di Moncalvo”.

“E’ stato un anno intenso sotto molti aspetti – ha aggiunto il coordinatore cittadino Massimo Schiavonetti –, una squadra che ha affrontato e affronta ogni emergenza che gli si pone davanti, supportati da Radio Club Monferrato sempre pronti ad intervenire con volontari e mezzi operativi necessari. Oggi più che mai abbiamo bisogno di forze nuove: ti aspettiamo!”

“Ho trovato una super squadra pronta a ogni evenienza – ha dichiarato il responsabile operativo Massimo Orsogna –, nel nostro piccolo abbiamo fatto tante cose, dal portare generi alimentari alle persone bisognose, siamo riusciti a portare un dono di Natale a molte famiglie, anche fuori Moncalvo. Abbiamo operato dalla gestione della pandemia alla prima riapertura dei mercati, ai danni della tromba d’aria di agosto e, sempre con il supporto di Radio Club Monferrato, abbiamo gestito una fiera del tartufo. Ultimamente con la seconda ondata sono arrivati i vaccini, anche lì sempre pronti in prima fila. Adesso in molti vogliono far par parte del gruppo della Protezione Civile e noi saremmo ben contenti di accettarli nel nostro gruppo”.

Files:
 volantino reclutamento3 (341 kB)

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium