/ Attualità

Attualità | 22 aprile 2021, 12:55

Presentazione in Seminario per il libro biografico del vescovo di Asti

Nel volume, monsignor Prastaro ripercorre la sua lunga esperienza missionaria in Kenya

Copertina libro vescovo di Asti

La copertina del libro di monsignor Prastaro

Mercoledì 28 aprile, alle ore 18, presso il refettorio del Seminario di Asti verrà presentato il libro “Dove Dio ha nome di donna. La mia missione tra i Samburu del Kenya” (ed. Emi)

Volume in cui – dialogando con Brunella Mascarino, giornalista della sede Rai di Torino – il vescovo di Asti, monsignor Marco Prastaro, ripercorre gli oltre 10 anni di missione nel Lodokejek (Kenya del nord) tra viaggi in pick-up per fare nascere bambini, lunghissime celebrazioni con decine di battesimi, l’aiuto a ragazze madri in difficoltà, mesi senza pioggia e matrimoni combinati.

“Queste pagine sono principalmente storie di donne spiega monsignor Prastaro – Quelle che ho incontrato in Kenya sono innervate da una forza inarrestabile che le rende capaci di superare le più grandi ingiustizie e i dolori più profondi. Questa vitalità permette loro di rialzarsi e continuare a vivere con una determinazione sempre nuova, perché anche nella disperazione la vita possa prevalere sulla morte”.

L’incontro si svolgerà in presenza fino al raggiungimento della capienza massima di posti nel pieno rispetto delle normative anti covid. Per questo è necessaria la registrazione obbligatoria compilando il modulo on line https://www.gazzettadasti.it/presentazione-libro-dove-dio-ha-nome-di-donna oppure inviando una mail a ucs@asti.chiesacattolica.it

L’evento potrà altresì venir seguito sul canale YouTube della Gazzetta d’Asti (https://www.youtube.com/user/YouGazzetta) o interagendo con i relatori in videoconferenza sulla piattaforma Webex utilizzando il seguente link: bit.ly/3tA490m

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium