/ Sport

Sport | 27 aprile 2021, 07:31

Sci, pioggia di medaglie per il racing team 'Nonsolosci' di Asti al Grand Prix Neve 2021

In attesa di tornare alle gare, sia quelle FISI che CSI l’inverno prossimo, il gruppo agonistico sarà in pista quest’estate per gli allenamenti

Sci, pioggia di medaglie per il racing team 'Nonsolosci' di Asti al Grand Prix Neve 2021

Nei giorni scorsi ulle nevi di Prali si è disputata l’ultima prova del campionato di selezione per le finali italiane che ha visto la partecipazione di sci club provenienti dai comitati piemontesi di Torino, Cuneo, Biella, Asti e di alcune squadre liguri.

Ottimi piazzamenti per gli atleti astigiani del Nonsolosci guidati dal maestro Simone Rovero che ha espresso la sua soddisfazione: “Sono stati mesi difficili a causa delle restrizioni dovute alla pandemia, ma i ragazzi, tutti motivati, si sono adattati ai continui cambi di programma, seguendo con assiduità gli allenamenti. E i risultati sono arrivati.”

E’ stata una stagione veramente complicata: siamo dispiaciuti di non aver potuto organizzare le abituali gite del sabato e della domenica per i nostri soci, ma siamo orgogliosi di aver potuto sostenere la nostra squadra agonistica che si è distinta nelle gare.” Commenta il Presidente dello sciclub astigiano Prospero Cantore, rivolgo un invito a tutti i ragazzi che vogliono avvicinarsi a questo sport entusiasmante a contattarci: stiamo già lavorando per organizzare la prossima stagione che confidiamo sarà nuovamente aperta a tutti.”

Nella prova di GS in 2 manches di domenica scorsa, ancora in evidenza gli atleti del Nonsolosci con Amelia Icardi 1°, Alessia Lo Iacono 4° e Rebecca Gyurka 5° tra le baby, Leonardo Aluffi 3° tra gli juniores e Corrado Icardi 1° nei master.

Sfortunata la prova di Melissa Icardi che dopo aver concluso in 1° posizione la prima manche cadeva nella seconda.

Alla luce dei risultati acquisiti durante tutto il campionato la classifica finale ha visto il dominio assoluto delle ragazze astigiane che hanno monopolizzato i podi nelle loro categorie: 1° Amelia Icardi, 2° Rebecca Giurka e 3° Lo Iacono Alessia tra i baby femminili e 1° Melissa Icardi, 2° Negro Alice e 3° Adele Grassi tra le ragazze. Medaglia d’argento per Yanis Atikeddine e bronzo per Samir Atikeddine tra gli allievi.

Sul podio anche Leonardo Aluffi, 3° nella combattuta categoria degli juniores e Corrado Icardi 2° tra i master.

Il team astigiano ha così potuto raggiungere il 2° posto nella classifica generale di società.

Sempre domenica si è disputata anche la gara finale valida per il campionato interprovinciale che ha visto ancora un podio tutto Nonsolosci tra le baby con Amelia Icardi al primo posto seguita da Alessia Lo Iacono 2° e Rebecca Gyurca 3°. Nella categoria ragazze vittoria di Melissa Icardi con le compagne Alice Negro 4° e Adele Grassi 5°, 2° Yanis Atikeddine tra i baby m, 5° Samir Atikeddine e 8° Stefano Calosso tra i ragazzi.

Sul podio anche Leonardo Aluffi 2° tra gli juniores/seniores e Corrado Icardi 1° tra i master.

Da segnalare anche il 7° posto nella classifica generale di Konrad Calosso che non ha potuto partecipare all’ultima prova fermato da un infortunio in allenamento.

Grazie ai risultati conseguiti il Nonsolosci ha concluso al 3° posto nella classifica delle società.

In attesa di tornare alle gare, sia quelle FISI che CSI l’inverno prossimo, il gruppo agonistico sarà in pista già quest’estate per gli allenamenti sui ghiacciai di Cervinia, Les Deux Alpes e dello Stubai in Austria.

 

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium