/ Solidarietà

Solidarietà | 03 maggio 2021, 10:19

Torna l'appuntamento 'Dona la spesa' con Nova Coop, ad Asti si aiuta la mensa

Sabato 8 maggio nel punto vendita di corso Alessandria si potranno donare prodotti alimentari a lunga conservazione e prodotti per l'igiene

Torna l'appuntamento 'Dona la spesa' con Nova Coop, ad Asti si aiuta la mensa

Sabato 8 maggio torna la raccolta alimentare speciale “Dona la Spesa” organizzata da Nova Coop in collaborazione con le Onlus del territorio che si occupano di sostegno alle persone e alle famiglie in difficoltà economica.

L’iniziativa, che lo scorso ha consentito di raccogliere dai Soci e clienti beni per un valore superiore ai 100.000 euro, si svolgerà in 65 negozi della rete vendita della Cooperativa in Piemonte e in Lombardia. Dona la Spesa, come avviene da sempre, è resa possibile grazie allo sforzo e all’impegno dei Soci Coop e dei volontari delle realtà del terzo settore.

I beni più idonei sono i prodotti alimentari a lunga conservazione come pasta, olio, riso, tonno, legumi in scatola, farina, zucchero, biscotti e prodotti per la colazione, alimenti per l’infanzia e prodotti per l’igiene personale.

"Nova Coop - sottolinea l'azienda - è da sempre impegnata nel sostegno alle comunità nelle quali opera attraverso la sinergia con le Onlus e le associazioni di volontariato che si occupano di sostenere i bisognosi. L’impegno solidale della Cooperativa, che si inserisce in un più ampio progetto mirato a generare “valore condiviso” per i territori, si manifesta anche attraverso il progetto Buon Fine per il recupero degli alimenti invenduti o prossimi alla scadenza, riducendo al tempo stesso lo spreco di cibo e fornendo un supporto a chi non può permettersi di fare la spesa.

Nella città di Asti il ricavato di “Dona la Spesa” verrà consegnato alla mensa comunale.

"Dona la Spesa è un’iniziativa cui Nova Coop tiene particolarmente perché consente, attraverso i piccoli gesti individuali, di raggiungere il grande risultato di portare un aiuto e un conforto a persone che si trovano ad affrontare situazioni di disagio economico e che, diversamente, non potrebbero provvedere alla soddisfazione dei più elementari bisogni – dichiara Silvio Ambrogio, Direttore Politiche Sociali di Nova Coop.

Comunicato stampa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium