/ Backstage

Backstage | 05 maggio 2021, 10:57

Aiutando il prossimo, rendiamo onore alla memoria dei nostri figli [VIDEO]

A "Backstage" abbiamo raccontato tre storie di chi, sopravvissuto al dolore, lo ha saputo tramutare in solidarietà

Fermoimmagine da Backstage - La voce di Asti del 4 maggio 2021

Un fermoimmagine tratto dalla trasmissione

Nonostante il rischio, vista la tematica trattata, di scadere in pietismi, la puntata di “Backstage” trasmessa ieri sera in diretta streaming su questo sito e sulla nostra pagina Facebook è stata caratterizzata da concetti decisamente ‘alti’ quali capacità di reagire alle difficoltà, solidarietà e ottimismo in ottica di una prossima uscita dall’incubo pandemico.

Insieme ad Aldo Bergoglio (presidente della Onlus “Progetto Sarah” che opera per supportare bambini che vivono in una delle aree più tribolate del Madagascar), Franco Trento (presidente dell’associazione “Il cielo di Matteo” che agisce nel territorio contribuendo a supportare i più bisognosi su vari fronti) e Mario Vespa (fondatore e presidente della Onlus “Enrico e Ilaria sono con noi”, anch’essa operante sul territorio in favore delle famiglie in maggior difficoltà) si è discusso di come, da un immenso dolore qual è la perdita di un figlio, si possa ripartire ponendo tempo e energie in favore del prossimo.

Certo, ciascuno degli ospiti ha espresso piena coscienza delle difficoltà conseguenti l’epidemia che attanaglia tutto il mondo ormai da un anno e mezzo, ma non sono mancate parole di fiducia ed ottimismo in chiave di, auspicabilmente prossima, ripartenza. Bisognerà farsi trovare pronti, perché ci sarà moltissimo lavoro da fare, ma con il supporto di chi conosce e ha fiducia in queste importanti realtà territoriali la sfida può e deve essere vinta. Perché, come ha sottolineato Aldo Bergoglio riprendendo lo slogan della Onlus che presiede: “Il bene fa bene”.

Nel caso non abbiate visto la trasmissione o vogliate rivederne alcuni passaggi salienti vi ricordiamo che è integralmente disponibile nella sezione video della nostra pagina Facebook o qui di seguito.

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium