/ Cultura e tempo libero

Cultura e tempo libero | 14 maggio 2021, 14:30

Al castello di Costigliole d’Asti prosegue il ciclo “I venerdì del vino”

Numerosi appuntamenti in programma, fino ad autunno inoltrato, per conoscere e degustare le etichette del territorio

Il castello di Costigliole d'Asti

Il castello di Costigliole d'Asti

Proseguono i corsi di aggiornamento e degustazioni guidate promossi dall’associazione di produttori costigliolesi “Noi di Costigliole” con il supporto del Comune e del Consorzio Barbera e vini del Monferrato.

I prossimi appuntamento con il ciclo “I venerdì del vino” sono in programma venerdì 21 e venerdì 28 con due appuntamenti dedicati alla etichetta del vino. Venerdì 21 si parlerà di “Etichette a norme di legge” con relatore A. Di Giacomo, venerdì 28 “Grafica e marketing” con Erika Mantovan.

L’11 giugno “I bianchi del Monferrato” in collaborazione con AIS – Associazione Italiana Sommelier. Il 25 giugno e il 2 luglio si discuterà dei più comuni “difetti” del vino. Il primo appuntamento vedrà in veste di relatore Giampiero Gerbi, il 2 luglio Claudio Dacasto.

Il ciclo riprenderà poi il 19 novembre, con un appuntamento dedicato ai rossi del Monferrato sviluppato in collaborazione con AIS – Associazione Italiana Sommelier. Identica partnership anche per l’appuntamento del 3 dicembre con la degustazione guidata di Barbera d’Asti. Infine, venerdì 10 dicembre, focus sulle grappe del Monferrato in collaborazione con AIS – ANAG.

Tutti gli appuntamenti sono previsti in presenza, negli orari indicati nella locandina, presso il castello di Costigliole d’Asti, fermo restando che se non vi fossero le condizioni per organizzarli in presenza gli stessi verranno effettuati, nelle stesse date, su piattaforma digitale. Le degustazioni guidate, invece, verranno spostate nella prima data possibile per effettuarle in presenza.

Per maggiori informazioni e dettagli contattare “Noi di Costigliole – Associazione Produttori Barbera di Costigliole” – piazza Vittorio Emanuele II, 8 – 14055 Costigliole d’Asti – produttoricostigliole@gmail.com

In allegato il pdf con il programma dell'iniziativa
Files:
 Programma I venerdì del vino (688 kB)

G. M.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium