/ Sport

Sport | 29 maggio 2021, 18:45

Motori caldissimi per l'episodio zero del Duster Adventure. Il 5 e 6 giugno si va in fuoristrada con le Duster 4x4

Nuova iniziativa organizzata da Federico Gamba e dal suo team per Eventrasport, che rilancia il turismo del Monferrato con motori e divertimento

Motori caldissimi per l'episodio zero del Duster Adventure. Il 5 e 6 giugno si va in fuoristrada con le Duster 4x4

È tutto pronto per l'episodio zero del Duster Adventure, due giorni in fuoristrada con le Dacia Duster 4x4.

Protagoniste le terre del Monferrato, con un percorso in offroad disegnato per le Dacia Duster 4×4 con partenza e arrivo alla concessionaria Errebi Auto di Asti. L’evento, che rispetta ogni normativa anti contagio, si svolgerà i prossimi 5 e 6 giugno. 

Come è strutturato

Briefing professionale con descrizione dell’evento e del tracciato; presentazione del roadbook e dell’app per la misurazione delle distanze tra le note ed il relativo tutorial per la sua lettura, per portare immediatamente il pilota a percepire un aspetto “Pro”. Per mantenere alta la concentrazione sul percorso, non esistono punti di ristoro durante la giornata, ogni componente dell’equipaggio ha diritto a quello che nei rally raid viene chiamata “la razione”, panini, acqua, dolce, da consumarsi quando si vuole, quando si è fuori dalle difficoltà di navigazione, guida o ammirando un panorama particolarmente coinvolgente. Partenza singola, una Duster distaccata dalla precedente di 2 minuti. Ognuno vive la propria avventura e si dovrà fidare delle proprie tecniche di guida, della navigazione di chi gli sta a fianco e delle caratteristiche della propria guida.

I Duster's Angels

L’utilizzo di fuoristrada sul tracciato che assistono il passaggio delle Dacia Duster nei punti più complicati fa sì che anche il pilota meno esperto riesca con grande soddisfazione a oltrepassare ostacoli impegnativi. 

L'organizzazione ed Eventransport

L'evento è firmato Federico Gamba. Con il suo team di esperti appassionati di offroad ha dato vita ancora una volta a un evento unico. La tappa zero di una due giorni che vuole far divertire, ma anche rilanciare il turismo nei nostri bellissimi territori.

A.S.D. che nasce inizialmente per fornire servizi e formazione per l’off road. Trasporti particolari in terra africana al seguito di rally, movimentazione di camion e veicoli da gara, corsi di guida in fuoristrada ed organizzazione di eventi. Soci fondatori: Federico Gamba, Fabio Ferraris e Paolo Agnello Longhi.

IL PROGRAMMA

Sabato 5 giugno

10.00 Arrivo alla concessionaria Errebi Auto di Asti – Corso Alessandria 471/479
Inizio verifica iscrizioni, consegna gadget di gara e pacchetti pranzo
11.30 Presentazione evento
12.30 Briefing tutorial uso Roadbook + App
13.30 Corso introduttivo sul Fuoristrada FIF
14.00 Partenza prima macchina
20.00 Cena Ristorante Serra – Via Serra, 9, 15020 Odalengo Piccolo AL

Domenica 6 giugno

10.00 Partenza dalla piazza di Odalengo Piccolo AL – Bar del Gatto
17.00 Arrivo e premiazione alla concessionaria Errebi Auto di Asti – Corso Alessandria 471/479
Gli orari sono indicativi e possono subire variazioni da parte dell’organizzazione per esigenze tecniche e la migliore riuscita dell’evento.

Tutti i dettagli sulla pagina Facebook dell'evento, disponibile QUI e sul sito www.dusteradventure.com.

 

Elisabetta Testa

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium