/ Attualità

Attualità | 01 giugno 2021, 18:44

Da domani a San Damiano la mostra 'Le madri della Repubblica', fino al 20 giugno

Nella Galleria del Comune dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12, durante la Barbera Incontra, aperture serali. San Damiano si avvia ad essere Covid Free

Da domani a San Damiano la mostra 'Le madri della Repubblica', fino al 20 giugno

Da domani a San Damiano nella Galleria di Palazzo Comunale si inaugura la mostra 'Le madri della Repubblica'.

L'inaugurazione avverrà alle 10.15 dopo l'alzabandiera della Festa della Repubblica.

"La mostra -  spiega la presidente del consiglio comunale, Martina Guelfo - è in collaborazione con l'Associazione Toponomastica femminile. Abbiamo dato un taglio storico e sociale per sensibilizzare sull'importanza di intitolare luoghi e spazi alle donne".

Saranno 15 i pannelli che raccontano la biografia e la vita delle 21 donne dell’Assemblea Costituente, l'orario, dal lunedì al venerdì sarà dalle 9 alle 12, durante la Barbera Incontra, venerdì 18 giugno e sabato 19 dalle 17 alle 23 e domenica 20 giugno dalle 9 alle 23.

"Le scuole  - conclude Guelfo - sono invitate a partecipare previa prenotazione alla mail sociale@comune.sandamiano.at.it".

In occasione della mostra domani, i festeggiamenti del 2 giugno vedranno la presenza del presidente della Provincia Paolo Lanfranco e le componenti della commissione Pari Opportunità

San Damiano presto Covid free, continuano le vaccinazioni

In occasione della conferenza stampa settimanale, il sindaco di San Damiano, Davide Migliasso, ha reso noto che in paese è rimasta solo una persona positiva.

Continuano le vaccinazioni 5 giorni la settimana alla Casa della Salute. Al momento sono state vaccinate 4440 persone, di cui 3276 prime dosi e 1164 seconde dosi.

Largo allo sport

Sabato 5 giugno ci sarà allp stadio Norino Fausone, un torneo quadrangolare regionale Under 19 organizzato dallo Spartak San Damiano.

Protagoniste, oltre lo Spartak, il Canelli calcio, il Pecetto e il San Giacomo Chieri. Le partite si svolgeranno dalle 15 alle 19.

Un buon modo per ricominciare con lo sport e ripartire, ha spiegato l'assessore allo sport, Walter Omedè, purtroppo il pubblico potrà entrare per il 25% della capienza".

Sempre sabato 5 giugno si terrà la festa finale della Hammer Team di atletica con evento riservato agli atleti sulla pista di atletica in attesa di iniziare con attività estiva.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium