/ Green

Green | 04 giugno 2021, 11:42

Anche Villanova pronta a ripartire, ma.. in bici!

Grazie a un percorso cicloturistico che unisce lo sport a una breve visita storico-letteraria

Un immagine dell'edizione 2020 della manifestazione

Un immagine dell'edizione 2020 della manifestazione

Domenica 6 giugno è in programma a Villanova d’Asti l’appuntamento con “Ripartiamo in bicicletta!”, percorso cicloturistico lento con partenza alle 15.30 da piazza Supponito. Per parteciparvi sarà necessario iscriversi, sempre in piazza Supponito, dalle 10 alle 15, ad un banchetto della Pro Loco. Il costo di partecipazione è fissato a 7 euro, compresa una merenda.

“Consigliamo i partecipanti di munirsi di cappellino e zainetto – ha sottolineato lo scrittore villanovese Max Ponte, che ha promosso l’evento – Il percorso sarà Villanova/Isolabella/Valfenera/Villanova. Le tappe saranno: la Bissoca di San Martino, Isolabella, Valsuolo, Valfenera e durante le soste ci riposeremo ascoltando alcune note storiche sulle bellezze del territorio e alcuni brevi brani letterari”.

La biciclettaha ancora affermato Ponte permette di riscoprire il territorio senza fretta, è un mezzo che ci riporta all'infanzia e alla vita dei nostri nonni per i quali era un oggetto insostituibile. La bicicletta è a impatto zero (a differenza dei mezzi a batteria) e permette di fare movimento all'aria aperta"

L'evento è organizzato dalla Pro Loco di Villanova d'Asti con il patrocinio del Comune. L'iniziativa apre il nuovo calendario della Pro Loco che è diretta da Maria Anna Butera. Per maggiori informazioni: 334/7410978

Redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium